Indietro
menu
Ambiente Bellaria Igea Marina

Sport ed ecosostenibilità in Riviera. Torna Eko-Kiklos

In foto: Torna con una novità il progetto sociale e ambientale Eko-Kiklos, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra ASD Kiklos e Hera. Quest'anno l'iniziativa si apre alle scuole.
Torna con una novità il progetto sociale e ambientale Eko-Kiklos, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra ASD Kiklos e Hera. Quest'anno l'iniziativa si apre alle scuole.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 4 apr 2011 14:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Kiklos è un’associazione sportiva che dal ’96 opera sulla riviera adriatica nel settore del turismo sportivo, organizzando eventi e centri estivi. Dallo scorso anno Kiklos ha dato il via ad attività di raccolta differenziata durante i tre tornei di maggio e i centri estivi comunali con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alle buone prassi ecosostenibili e alla salvaguardia dell’ambiente. Partecipa inoltre ad incontri promossi dai “Figli del Mondo” che mirano a creare attraverso il progetto “Percorsi” un protocollo per le pratiche ecosostenibili negli eventi sportivi del riminese. Oltre a riproporre tutto questo, Kiklos, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comprensivo di Bellaria Igea Marina, coinvolgerà alcune classi di terza media. I ragazzi, muniti di appositi bidoni e volantini dell’Hera, dovranno presidiare i punti di raccolta differenziata durante alcuni tornei estivi, in particolare lo Young Volley on the Beach dal 29 aprile al 1 maggio, il Raduno Sand Volley 4×4 dal 19 al 22 maggio e il Raduno Sand Volley 3×3 dal 3 al 5 giugno. A dare inizio al progetto saranno i primi incontri del 19 aprile tra ragazzi e personale di Kiklos ed Hera.