Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Sabato lezioni antimafia dalla iena Pif in piazza Cavour

In foto: Sabato 23 aprile, alle 16, in Piazza Cavour a Rimini, si terrà la seconda lezione di antimafia sociale. Promosse dal Gruppo Antimafia Pio La Torre sul tema: “Dalla parte…di chi non si arrende”. A salire in cattedra sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, la iena di Italia uno conduttore del programma 'il testimone' su MTV.
Sabato 23 aprile, alle  16, in Piazza Cavour a Rimini, si terrà la seconda lezione di antimafia sociale. Promosse dal Gruppo Antimafia Pio La Torre sul tema: “Dalla parte…di chi non si arrende”. A salire in cattedra sarà  Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, la iena di Italia uno conduttore del programma 'il testimone' su MTV.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 apr 2011 09:39 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

PIF, palermitano doc, racconterà la sua esperienza e spiegherà le diverse percezioni, e consapevolezze, della portata del fenomeno mafioso in Italia senza tralasciare le ragioni che l’hanno portato a parlare di criminalità organizzata, e di come contrastarla, dando voce ne “il Testimone” ai volti meno noti della promozione della cultura antimafia.
Altre due lezioni di piazza si terranno ancora a cavallo tra aprile e maggio.
Sabato 30 aprile in P.zza Tre Martiri sarò il turno di Ottavio Terranova, Presidente dell’ANPI di Palermo, e caro amico di Pio La Torre.
Infine sabato 14 maggio, in P.zza Cavour, il giornalista David Oddone e diversi esponenti di associazioni che promuovono la legalità in Emilia Romagna daranno voce all’evento “L’ABC della camorra: Affari, Banche, Cocaina”.

Per info gap.rimini@gmail.com