13 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sabato lezioni antimafia dalla iena Pif in piazza Cavour

EventiRimini

19 aprile 2011, 09:39

in foto: Sabato 23 aprile, alle 16, in Piazza Cavour a Rimini, si terrà la seconda lezione di antimafia sociale. Promosse dal Gruppo Antimafia Pio La Torre sul tema: “Dalla parte…di chi non si arrende”. A salire in cattedra sarà Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, la iena di Italia uno conduttore del programma 'il testimone' su MTV.

PIF, palermitano doc, racconterà la sua esperienza e spiegherà le diverse percezioni, e consapevolezze, della portata del fenomeno mafioso in Italia senza tralasciare le ragioni che l’hanno portato a parlare di criminalità organizzata, e di come contrastarla, dando voce ne “il Testimone” ai volti meno noti della promozione della cultura antimafia.
Altre due lezioni di piazza si terranno ancora a cavallo tra aprile e maggio.
Sabato 30 aprile in P.zza Tre Martiri sarò il turno di Ottavio Terranova, Presidente dell’ANPI di Palermo, e caro amico di Pio La Torre.
Infine sabato 14 maggio, in P.zza Cavour, il giornalista David Oddone e diversi esponenti di associazioni che promuovono la legalità in Emilia Romagna daranno voce all’evento “L’ABC della camorra: Affari, Banche, Cocaina”.

Per info gap.rimini@gmail.com

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454