venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Proseguono gli incontri di approfondimento promossi dalla lista Civica Rimini Più. Oggi si terrà un incontro pubblico con Franco Pasquali, esperto in dinamiche di sviluppo. Introduce e modera Antonio Polselli, candidato a sindaco per Rimini Più.
di    
lettura: 1 minuto
mar 26 apr 2011 09:45 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

L’appuntamento è alle 18 alla Sala del Buonarrivo alla sede provinciale di Corso d’Augusto 231.

L’introduzione all’incontro:

Il tema dell’incontro del 26 aprile, è dedicato allo sviluppo del nostro territorio. C’è in noi una consapevolezza di fondo: che sia in atto una competizione tra sistemi e territori. Diventa allora necessario chiarirci sui ruoli e sulle responsabilità che vogliamo avere in questa competizione, cosa rivendichiamo in Regione. Ma ancor più, siamo convinti che questa sfida si giochi sul terreno della qualità, della salvaguardia ambientale, delle identità e del recupero del nostro patrimonio, dei servizi, della modernità e dell’innovazione.
In questi anni abbiamo assistito ad un meccanismo perverso: nonostante il territorio sia la variabile fondamentale della competizione e del successo, la nostra area, sottoposta a politiche massicce di espansione edilizia, corre il rischio di perdere la sfida del futuro, che è appunto sfida di qualità. Nella ricerca di un altro equilibrio, la responsabilità della politica è evidente.

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna