15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Profughi a Rimini. L’assessore Galasso e la Caritas smenitscono Pini

Provincia

9 aprile 2011, 11:31

in foto: La Caritas riminese conferma di attendere 12 dei profughi tunisini di Lampedusa: arriveranno tra martedì e giovedì. Sull'argomento l'onorevole Giancluca Pini, della Lega, aveva invece spiazzato tutti: "nelle zone turistiche i profughi non arriveranno" ha detto ieri.

Secondo Pini, che dice di aver ricevuto direttamente una conferma dal ministro dell’interno Maroni di quanto afferma, “il piano messo in azione dalla Regione” con la distribuzione dei profughi di Lampedusa per provincia in base al numero degli abitanti “è solo ipotetico”. Scatterebbe, dice Pini, solo nel caso in cui il numero dei migranti (ora intorno ai 20mila) superasse la soglia dei 50mila”.

Ma l’assessore provinciale ai servizi sociali Mario Galasso assicura che “il piano è già scattato” e che non si tratta di un piano ipotetico. Una notizia confermata anche dal delegato regionale della Caritas Emilia Romagna Giammarco Marzocchini, presente oggi a Rimini per la presentazione del rapporto 2010 sulla povertà in provincia. “I profughi tunisini arriveranno tra martedì e giovedì”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454