Indietro
menu
Provincia

Profughi a Rimini. L'assessore Galasso e la Caritas smenitscono Pini

In foto: La Caritas riminese conferma di attendere 12 dei profughi tunisini di Lampedusa: arriveranno tra martedì e giovedì. Sull'argomento l'onorevole Giancluca Pini, della Lega, aveva invece spiazzato tutti: "nelle zone turistiche i profughi non arriveranno" ha detto ieri.
La Caritas riminese conferma di attendere 12 dei profughi tunisini di Lampedusa: arriveranno tra martedì e giovedì. Sull'argomento l'onorevole Giancluca Pini, della Lega, aveva invece spiazzato tutti:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 apr 2011 11:31 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Secondo Pini, che dice di aver ricevuto direttamente una conferma dal ministro dell’interno Maroni di quanto afferma, “il piano messo in azione dalla Regione” con la distribuzione dei profughi di Lampedusa per provincia in base al numero degli abitanti “è solo ipotetico”. Scatterebbe, dice Pini, solo nel caso in cui il numero dei migranti (ora intorno ai 20mila) superasse la soglia dei 50mila”.

Ma l’assessore provinciale ai servizi sociali Mario Galasso assicura che “il piano è già scattato” e che non si tratta di un piano ipotetico. Una notizia confermata anche dal delegato regionale della Caritas Emilia Romagna Giammarco Marzocchini, presente oggi a Rimini per la presentazione del rapporto 2010 sulla povertà in provincia. “I profughi tunisini arriveranno tra martedì e giovedì”.