giovedì 24 gennaio 2019
In foto: A luglio torna, per il secondo anno, Fantastici Castelli. L'appuntamento con il fantasy animerà per un intero fine settima le rocche di Montebello, Montefiore Conca, San Leo e Verucchio.
di    
lettura: 1 minuto
mar 26 apr 2011 13:31 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

I quattro castelli simbolo della contesa tra Malatesta e Montefeltro si rivestono di mistero. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio le rocche di Verucchio, Montebello, San Leo e Montefiore Conca sono protagoniste di Fantastici Castelli 2011, la manifestazione legata al genere fantasy.

In programma laboratori di magia per bambini, visite guidate animate da personaggi storici, ricostruzione di borghi e feste medievali, ma anche una tavola rotonda sul “Perchè Harry Potter non è semplice letteratura per l’infanzia”
e la premiazione del concorso letterario “Fantastici Castelli nel Riminese”.

L’iniziativa, che rientra nel progetto Custodes per la valorizzazione di siti culturali poco sviluppati, è finanziata da 45.000 euro di fondi europei.

Due le novità di quest’anno. Un biglietto unico che consente l’ingresso a tutti i castelli pagando il prezzo intero per il primo e il ridotto per gli altri tre, senza scadenze o limiti di tempo. E un servizio navetta che collega la costa all’entroterra lungo le due direttrici: Rimini, Verucchio, Montebello e San Leo o Riccione, Misano, Cattolica e Montefiore Conca.

Per informazioni: www.fatasticicastelli.it

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Simona Mulazzani
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna