domenica 20 gennaio 2019
In foto: Questa mattina Gnassi ha presentato il suo progetto di copertura gratuita col wi-fi del territorio di Rimini, sul modello di quanto già fatto a Cesena.
di    
lettura: 1 minuto
ven 8 apr 2011 19:57 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

“Il Comune di Cesena – ricorda Gnassi – grazie all’interessamento diretto del Sindaco Lucchi, ha realizzato il progetto con ottimi risultati, le spese per l’amministrazione sono state minime con una copertura della rete di oltre 350.000 metri quadrati”.
“Abbiamo costruito un gruppo di lavoro volontario, abbiamo visto le esperienze di Venezia, San Francisco, Roma, Berlino, fino alla stessa Cesena – spiega il candidato a sindaco del centrosinistra – e quindi lanciato la nostra proposta”.
“Abbiamo dimostrato – prosegue Gnassi – come è possibile dare un servizio ai cittadini veloce partendo dal basso e con il Comune che spende qualche centinaio di euro.
La promessa, in caso di elezione, è di realizzare il servizio “dal Lungomare Dati a Piazza Pascoli, Piazza Puccini a Viserba, Viale Oliveti a Miramare. Dal Parco Marecchia, al V Peep, al Parco Cervi, alla spiaggia, fino alla Gaiofana”.
Gnassi per cominciare ha installato un potente router nella sua sede elettorale per garantire il wi-fi in piazza Cavour. Domani alle 19.30 ci sarà una festa con buffet e dj-set per presentare l’iniziativa.

Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna