Indietro
menu
Provincia

Dotazione infrastrutturale: Rimini al nono posto in Italia

In foto: Categorie e, in parte anche amministratori pubblici, spesso negli anni hanno evidenziato, tra i problemi del territorio, la mancanza di infrastrutture adeguate (in testa i collegamenti). Ora invece sembra arrivare un contrordine:
Categorie e, in parte anche amministratori pubblici, spesso negli anni hanno evidenziato, tra i problemi del territorio, la mancanza di infrastrutture adeguate (in testa i collegamenti). Ora invece sembra arrivare un contrordine:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 18 apr 2011 08:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

sulle pagine del Sole24Ore la provincia di Rimini si inserisce infatti nella top ten italiana delle dotazioni infrastrutturali.
Fatto 100 l’indice nazionale, Rimini totalizza un ottimo 144,3 che la porta al nono posto nazionale, dietro metropoli come Roma. Milano, Napoli, Firenze e Bologna. L’indice medio dell’Emilia Romagna è pari a 111,2. La graduatoria tiene in considerazione la rete stradale e quella ferroviaria, gli aeroporti, la rete energetica e quella ambientale, le strutture culturali e quelle di istruzione. La mappa, basata su dati dell’Istituto Tagliacarne, si inserisce nel dibattito ora al vagli della commissione bicamerale sul federalismo fiscale: all’esame infatti c’è il decreto sul recupero del deficit infrastrutturale che, in parte, dovrebbe avvenire col fondo per le aree sottoutilizzate indirizzato all’85% al sud Italia.