Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Domenica si è svolta la terza tappa del circuito Minibasket Valmarecchia

In foto: Domenica a Santarcangelo hanno partecipato 11 centri minibasket della provincia di Rimini, con più di 150 bambini. Raccolti più di 200 chili di prodotti per la colletta alimentare.
Domenica a Santarcangelo hanno partecipato 11 centri minibasket della provincia di Rimini, con più di 150 bambini. Raccolti più di 200 chili di prodotti per la colletta alimentare.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 19 apr 2011 14:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La terza tappa del Circuito Minibasket Valmarecchia, che si è disputata domenica 17 Aprile nel piazzale della concessionaria Mercedes AutoPronti di Santarcangelo, è stato un successo oltre ogni immaginazione – si legge in una nota dell’organizzazione -.
Hanno partecipato 11 centri minibasket della Provincia di Rimini, con più di 150 bambini, molti dei quali con il viso colorato di nero per partecipare alla campagna contro il razzismo indetta dalla FIP “Vorrei la pelle nera”, che si sono divertiti per oltre tre ore sfidandosi in appassionate partite di 4vs4 ma anche in una mega gara di tiro tra tutti i presenti.
Tra una partita e l’altra, giocate con le divise colorate regalate da Autopronti a tutti i partecipanti, molto apprezzato il Piada&Nutella Party organizzato da Riccione Piadina e le bevande (bibite per i ragazzi, Cagnina e Sangiovese per gli adulti) offerte da Vini Battistini.
Durante la giornata è stata organizzata anche una colletta alimentare, nella quale sono stati raccolti più di 200 kg di prodotti alimentari che sono stati poi consegnati alla Caritas di Santarcangelo, che li distribuirà nei prossimi giorni alle famiglie bisognose.

Una giornata speciale sotto tutti gli aspetti, divertimento, gioco, solidarietà, impegno sociale, che i bambini ricorderanno a lungo.