19 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Camera di Commercio. Un fondo da 80mila euro per le imprese in difficoltà

EconomiaRimini

4 aprile 2011, 15:26

in foto: La Camera di Commercio di Rimini ha approvato due nuove iniziative per aiutare le imprese in difficoltà.

Via libera così al protocollo per l’anticipazione del credito alle aziende creditrici degli enti pubblici sottoposti ai limiti del Patto di Stabilità e ad un un fondo di 80mila euro destinato al pagamento degli interessi che le imprese, che hanno chiesto l’anticipo del credito alle banche, devono agli stessi istituti di credito.

“Le rigide regole imposte dal Patto di Stabilità – afferma Manlio Maggioli, Presidente della Camera di Commercio di Rimini – hanno provocato un rallentamento dei pagamenti degli Enti a favore dei fornitori. Le imprese, che già si trovano in difficoltà per la situazione economica in essere, sono gravate quindi di interessi su quelle somme che avrebbero dovuto incassare. Ecco perché abbiamo deciso di dare un aiuto forte alle imprese, facendoci carico del pagamento del 100% degli interessi bancari. Con questi 80mila Euro potremo fare molto, ma siamo pronti a rimpinguare il fondo, se lo stanziamento di cui sopra si esaurirà”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454