Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. La Pretelli Juniores conquista la finale regionale

In foto: I ragazzi di Traviglia sono passati d'autorità a Castel San Pietro (2-7), bissando il successo (per 2-1) dell'andata.
I ragazzi di Traviglia sono passati d'autorità a Castel San Pietro (2-7), bissando il successo (per 2-1) dell'andata.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 11 apr 2011 17:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ottima prova della juniores del Pretelli Rimini che passa d’autorità a Castel San Pietro con il
punteggio di 2-7 e conquista così la finale regionale del campionato juniores. Dopo la gara di andata conclusasi con la vittoria di misura dei biancorossi tra le mura amiche (2-1), il ritorno lasciava aperta ogni possibilità in chiave qualificazione, ma i giovani riminesi sono stati bravissimi ad imporsi in trasferta al termine di una partita giocata con grande autorità e maturità – si legge in una nota della società biancorossa -.
Come da copione è l’Ass. Club a dover fare la partita visto il punteggio dell’andata da ribaltare, ma la difesa biancorossa si dimostra impenetrabile e attenta. Il Pretelli esce alla distanza e da metà tempo in poi punisce in tre occasioni la formazione castellana, le prime due con ottime giocate in velocità che portano la firma di Bruschi e Kouassi, la terza grazie ad un calcio di rigore trasformato da Leopoldo Peroni per un fallo di mano sulla linea di porta. La prima frazione termina così con gli ospiti in vantaggio di tre reti.
Nella ripresa i castellani alzano il baricentro nel disperato tentativo di riaprire la gara e dopo aver rubato palla a centrocampo trovano la rete che potrebbe riaprire la partita. I ragazzi di mister Traviglia però non si scompongono e poco dopo riportano a distanza di sicurezza i termali grazie a Kouassi abile di testa a ribattere in rete una respinta del portiere locale. L’Ass. Club prova a spingere ulteriormente, e trova il gol con Sergi abile a prendere in contropiede Fulco con un
velenoso tiro da fuori. La partita si anima e l’estremo difensore biancorosso dimostra tutto il suo valore con un paio d’interventi che permettono ai romagnoli di rimanere saldamente davanti nel
punteggio. La partita si chiude di fatto a metà ripresa quando lo stesso Sergi stende un biancorosso lanciato verso la porta nero-rosa, beccandosi così il secondo giallo che lascia la sua squadra momentaneamente in quattro. Rimini approfitta subito della superiorità numerica e nel giro di venti secondi con Leopoldo Peroni segna la rete della sicurezza. Nel finale Rimini dilaga grazie alle reti di Kouassi e di Leo Peroni che fissano il risultato sul 7 a 2.
Grazie a questa vittoria Rimini ottiene percorso netto in questi play off regionali vincendo sia i due quarti sia le due semifinali, ma quel che più conta è che i ragazzi riminesi potranno contendersi domenica primo maggio la finale a cospetto del Kaos Ferrara, accreditato da tutti come una formazione di assoluto livello.

Il tecnico riminese a fine gara è più che raggiante: “faccio dei grandissimi complimenti ai ragazzi, direi che vista la stagione disputata ci meritiamo pienamente di giocarci questa finale. Oggi non era facile senza capitan Della Rosa, ma il gruppo è stato straordinario e ha voluto fortemente questa vittoria. Ora abbiamo 20 giorni di tempo per preparare al meglio questa finale che si preannuncia veramente insidiosa, ma i ragazzi hanno dimostrato grande spirito di sacrificio e grande compattezza e sono sicuro che il primo maggio ci faremo trovare pronti per realizzare il sogno di vincere questo campionato”.

IL TABELLINO
Pretelli Rimini: Fulco, Bilancioni, Kouassi, Peroni L. Peroni E. Lopatin, Gobbi, Bruschi, Zavatta, Pozzi, Barbieri, Pruccoli N. All. Traviglia.

Marcatori: Kouassi (3), L. Peroni (3), Bruschi.

(nella foto, Leopoldo Peroni, autore di una tripletta come Kouassi)