Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 Juniores. Semifinale play off reg., il primo round dice Rimini

In foto: I ragazzi di Traviglia superano 2-1 l'Ass. Club C5. Reti biancorosse di Bruschi e Kouassi. Domenica il ritorno a Castel San Pietro.
I ragazzi di Traviglia superano 2-1 l'Ass. Club C5. Reti biancorosse di Bruschi e Kouassi. Domenica il ritorno a Castel San Pietro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 5 apr 2011 22:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Juniores del Calcio a 5 Rimini vince la semifinale di andata dei play-off regionali superando di misura al Flaminio per due reti ad una l’Ass. Club Castel San Pietro al termine di una partita equilibrata e dalla mille emozioni.
Rimini in avvio prova a fare la partita ma gli ospiti rispondono colpo su colpo – si legge in una nota della società biancorossa -. A metà della prima frazione i padroni di casa sbloccano il risultato grazie a Bruschi, bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento per la deviazione vincente da centro area. Gli ospiti reagiscono subito e ci
vuole il miglior Fulco per conservare il vantaggio. Il primo tempo sembra avviarsi sull’1 a 0 per i biancorossi ma su un lancio lungo apparentemente innocuo e destinato a fondo campo, Kouassi ha il merito di crederci riuscendo a battere a rete con un tocco rapido che anticipa il portiere castellano rimasto sorpreso nell’occasione.
La ripresa parte con un sostanziale equilibrio che viene spezzato però dopo dieci minuti dalla rete
ospite, con un giocatore castellano abile a intercettare un pallone a metà campo sul contropiede di Rimini e a finalizzare la più classica delle ripartenze. I ragazzi di mister Traviglia accusano il colpo e l’Ass Club crede nel pareggio. Fulco è strepitoso in diverse occasioni chiudendo la saracinesca a doppia mandata, negando così agli ospiti la gioia del pari. Nel finale il Pretelli Rimini si rigetta in avanti ma non riesce a trovare il terzo gol che avrebbe concesso maggiore tranquillità in vista della gara di ritorno in programma domenica prossima a Castel San Pietro. Sarà sicuramente un impegno duro per i biancorossi che dovranno far fronte alla voglia dei padroni di casa di ribaltare il punteggio sul proprio campo. Il tecnico dei biancorossi a fine gara commenta così la partita contro i rosa-nero: “gara estremamente difficile contro un’ottima squadra, ce lo aspettavamo visto che aveva vinto il girone emiliano. Peccato aver preso il gol del 2-1 su una nostra ripartenza, ma devo
riconoscere che il nostro portiere è stato tra i migliori in campo e quindi non potevamo chiedere
di più. Ora domenica prossima ci giocheremo tutto e sono sicuro che venderemo cara la pelle fino
all’ultimo secondo sperando di conquistare la finale del primo maggio”.

Il tabellino
Pretelli Rimini: Fulco, Peroni E. Peroni L. Bilancioni, Bruschi, Lopatin, Pruccoli N. Pozzi, Barbieri, Gobbi, Kouassi, Zavatta. All. Traviglia.

Marcatori Rimini: Bruschi, Kouassi.

(nella foto, il tecnico della Pretelli Juniores, Fabio Traviglia)