Indietro
menu
Cattolica Cronaca

Bus Terminal: rinviata l'udienza preliminare

In foto: Si è aperta ed è stata subito rinviata l'udienza preliminare del procedimento che vede alcuni architetti, tra cui un dirigente comunale di Cattolica, accusati di aver gonfiato delle fatture relative al Bus Terminal per avere dalla Regione anticipi sui contributi.
Si è aperta ed è stata subito rinviata l'udienza preliminare del procedimento che vede alcuni architetti, tra cui un dirigente comunale di Cattolica, accusati di aver gonfiato delle fatture relative al Bus Terminal per avere dalla Regione anticipi sui contributi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 apr 2011 15:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’indagine nata dalle denunce di un consigliere comunale del Pdl, che, attraverso l’ex consigliere regionale Gioenzo Renzi, aveva portato la vicenda anche in consiglio regionale con un’interrogazione. Da qui era arrivato lo stop ai finanziamenti. Nel procedimento il commissario prefettizio di Cattolica, Nazareno De Franco, si è costituito parte civile.

Il consigliere uscente del Pdl Maurizio Carli, autore delle denunce, era presente anche oggi in tribunale, ma non ha potuto assistere all’udienza, a porte chiuse. “Ho chiesto di poter avere accesso al fascicolo, in quanto rappresentante, come persona che ha fatto le denunce, degli interessi dei cattolichini, ma il giudice me lo ha negato, in quanto non portatore di interessi legittimi”. Contro questa decisione Carli ha annunciato di voler fare appello al presidente del tribunale di Rimini.

Intanto, il Bus terminal, la cui gestione, assegnata tramite bando, è stata sospesa dal commissario, comincia a fare i conti anche con l’usura: è crollato un controsoffitto, e la struttura comincia ad essere piena di crepe.