Boxe. Week-end di Vittorie per la Accademia Pugilistica Valconca

Valconca Sport

19 aprile 2011, 14:26

in foto: A Trieste vincono Francesco Golfi e Gianmaria Castaldo.

Domenica scorsa presso la Palestra dell’Istituto Tecnico di Trieste “Galvani” Il Super Massimo (97 kg) della Valconca conferma la crescita tecnica e atletica portando a casa una vittoria che alla vigilia era molto incerta per la qualità dell’avversario di casa Vittori dal fisico scultoreo e più alto (100 kg) con all’attivo un curriculum di tutte vittorie (6 incontri) – si legge in una nota dell’Accademia Pugilistica Valconca -.

Combattimento più atteso della serata che Francesco è riuscito a interpretare immediatamente, anche se Vittori era sostenuto da un forte pubblico di casa; Vittori subito all’attacco che però non trova impreparato Golfi che reagisce immediatamente mettendo a segno colpi precisi.

Alla seconda ripresa l’arbitro chiama il medico di bordo ring a controllare il naso sanguinante di Vittori. Il combattimento riprende con Francesco subito a segno; nuovo intervento del medico, riprende l’incontro ma al terzo controllo viene giustamente sospeso assegnando il verdetto al pugile della Valconca.

Gianmaria Castaldo vince contro Peresutti, più incisivo nei colpi; meritata la vittoria, una rivincita si prevede nei prossimi mesi.

I Pugili erano accompagnati dai tecnici Rico Maestri e Ettore Iobbi.

Sabato scorso a Bologna il Fighter della Valconca Matteo Ricciardi stravince contro Babenko, di nazionalità russa, nella categoria Kick Boxing K1, svolgendo un combattimento costantemente all’attacco che costringe Babenko a subire un pressing asfissiante. Ricciardi era accompagnato dal tecnico della Valconca Massimo Licenziato.

(nella foto, Francesco Golfi)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454