Indietro
menu
Nazionale

Berlusconi: nucleare è il futuro ma la gente ha paura

In foto: ''Siamo assolutamente convinti che l'energia nucleare sia il futuro per tutto il mondo. L'energia nucleare e' sempre la piu' sicura''.Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama puntualizzando il senso della ''moratoria nucleare '' del governo.
''Siamo assolutamente convinti che l'energia nucleare sia il futuro per tutto il mondo. L'energia nucleare e' sempre la piu' sicura''.Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al vertice italo-francese a Villa Madama puntualizzando il senso della ''moratoria nucleare '' del governo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 26 apr 2011 17:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Quanto accaduto in Giappone ”ha spaventato gli italiani, come dimostrano anche i nostri sondaggi” e la decisione di una moratoria sul nucleare e’ stata presa anche per permettere all’opinione pubblica di ”tranquillizzarsi”: un referendum ora avrebbe portato ad uno stop per anni del nucleare in Italia, ha precisato il premier.

Intanto oggi si ricordano i 25 anni dal disastro di Chernobyl. Nella città ucraina, all’una e ventitre del 26 aprile 1986, una potente esplosione provocò 65 morti nei primi giorni e un’alta radioattività che ha portato negli anni migliaia di vittime in tutta Europa e non solo. 4000, secondo l’ONU, 6 milioni secondo le stime di Greenpeace.