Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Stasera al Flaminio (ore 20,45) Immobiliare Spiga-Assigeco

In foto: I Crabs contro il loro ex tecnico, Giancarlo Sacco. Diretta su RaiSport1 e su radio Icaro.
I Crabs contro il loro ex tecnico, Giancarlo Sacco. Diretta su RaiSport1 e su radio Icaro.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 apr 2011 09:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ritorno al passato per l’Immobiliare Spiga, che questa sera, per l’anticipo televisivo della 27esima giornata (diretta su RaiSport dalle 20,45), torna a giocare al Flaminio e ritrova da avversario il tecnico Giancarlo Sacco, condottiero di un’Assigeco a caccia di punti salvezza.
Le chiavi della regia sono affidate al parmense figlio d’arte Matteo Bertolazzi, ex Imola, Pistoia e Vigevano (5,5 punti e 2,6 assist). La guardia è un altro figlio d’arte: lo statunitense Paul Lester Marigney, al quinto anno in Italia (Ferrara, Reggio Emilia e Pavia le altre franchigie di Legadue in cui ha militato). E’ il giocatore più pericoloso di Lodi: 17,8 punti, 4,5 rimbalzi e 3,7 assist le sue cifre.
Sugli esterni Sacco con ogni probabilità dovrà fare a meno, per una lesione muscolare-contusiva, dell’italo-argentino Bruno Cerella, in prestito da Teramo (12,8 punti con il 40% nelle triple e 4,8 carambole il suo fatturato domenicale).
Il quattro è l’ex Jesi e Pavia Ruben Boykin (13,9 punti e 8,1 rimbalzi). Il pivot è il britannico Peter Ezugwu, nel Belpaese dal 2002. L’ex Imola imbuca 10,9 punti (mandarlo in lunetta non è peccato: 47,5%) e arpiona 6,8 rimbalzi.

All’andata, il 19 dicembre, vinse il Casalpusterlengo (81-78).

Dirigono Perretti di Napoli, Caroti di Livorno e Beneduce di Caserta. Diretta anche su radio Icaro.

(nella foto, Giancarlo Sacco e l’ala dei Crabs Giacomo Gurini)