Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C donne. L’Icaro TV sabato affronterà la capolista CSI CLAI Imola

In foto: Nel big match tra CSI CLAI Imola e Icaro TV SG Volley Rimini le due formazioni si giocano la testa della classifica
Nel big match tra CSI CLAI Imola e Icaro TV SG Volley Rimini le due formazioni si giocano la testa della classifica
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 mar 2011 10:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani, sabato 26 marzo, al Palasport Ruscello (Imola), andrà in scena il big match tra Icaro TV SG Volley Rimini e CSI CLAI Imola -si legge in una nota della società-

Le imolesi sono prime in classifica (50 punti), le riminesi seconde (49), a un solo punto di distanza.

Un osso duro, il CSI CLAI Imola, che nell’intero campionato disputato finora ha perso soltanto due partite. La prima, nel girone d’andata contro il Porto Fuori, e la seconda proprio con l’Icaro TV, che nell’ottava giornata di campionato riuscì a debellare le imolesi per 3-0, senza nemmeno soffrire troppo (23, 16 e 14 i parziali dei tre set). Fondamentale, per le ragazze di coach Buzzoni, bissare il risultato d’andata, per riconquistare la testa della classifica, ma anche perché insidiose sono le altre pretendenti alla promozione. Il Cervia Volley, infatti, che con 48 punti è a una sola lunghezza dalle ragazze targate Icaro TV, potrà godersi un turno agevolissimo contro il fanalino di coda Volley 2002 (1).

Quindi un match fondamentale per le riminesi. Un match come non ce ne sono molti, nell’arco di una stagione. Al di là dell’importanza per la classifica, la partita con il CSI CLAI porterà in quel di Imola una folla di appassionati e un clima di quelli davvero caldi. È un incontro sentito da tutti. Saranno set da vivere uno per volta, con tanti episodi che, se ben indirizzati, faranno la differenza per l’una o per l’altra squadra.

“Ma il campionato non si chiude certamente domani” ha commentato coach Paolo Buzzoni. “Ho parlato alle ragazze, dicendo loro che questa, pur essendo una partita senza dubbio importante, non compromette il campionato. Abbiamo ancora sei partite, che dobbiamo giocare tutte quante con la stessa intensità e motivazione. Se a Imola perdiamo, ma giochiamo bene, onore alle altre. Se vinciamo, non ci dobbiamo rilassare”. E le riminesi non si stanno rilassando, in vista del match. Anzi, questa settimana hanno potenziato gli allenamenti, facendone uno supplementare. “Certamente ci siamo preparati in maniera adeguata” prosegue Buzzoni “ma le ragazze si stanno allenando senza paura, in maniera tranquilla. La società non ci ha messo nessuna pressione e il clima è sereno”.

Tranne Elisa Niero, ormai fuori da qualche tempo per un brutto infortunio, saranno tutte abili e arruolate le ragazze dell’Icaro TV, che andranno a Imola con la consapevolezza di aver disputato, finora, un ottimo campionato e di aver dimostrato di essere all’altezza della promozione. Ma come ha detto coach Buzzoni, la battaglia è ancora lunga e nessuno ha ancora ha vinto la guerra.