Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Superbike. Il Bike Service Racing Team a Donington

In foto: Roberto Tamburini cercherà confermarsi ad alti livelli dopo essere stato costantemente tra i primi in tutti i turni di prove a Phillip Island mentre Luca Marconi proseguirà il suo apprendistato in Supersport.
Roberto Tamburini cercherà confermarsi ad alti livelli dopo essere stato costantemente tra i primi in tutti i turni di prove a Phillip Island mentre Luca Marconi proseguirà il suo apprendistato in Supersport.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 23 mar 2011 17:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Mondiale Supersport fa tappa a Donington, in Inghilterra, in uno dei circuiti più prestigiosi a livello internazionale. Il Bike Service Racing Team non ha mai gareggiato in questo autodromo mentre i suoi due piloti, Roberto Tamburini e Luca Marconi, ci hanno corso due gran premi del Mondiale 125 – si legge in una nota del Bike Service Racing Team -. Dopo la lunghissima trasferta australiana, si torna dunque in Europa e il clima non sarà lo stesso. L’Inghilterra, si sa, è piovosa ma il team si auspica di trovare delle condizioni meteo favorevoli.
A Donington Roberto Tamburini dovrà cercare di confermarsi ad alti livelli dopo essere stato costantemente tra i primi in tutti i turni di prove a Phillip Island mentre Luca Marconi proseguirà il suo apprendistato in Supersport.

“La pista di Donington mi piace – afferma Marconi, alla partenza per l’Inghilterra – ma è solo la mia seconda gara sulla Yamaha 600 SS quindi il mio obbiettivo è fare esperienza e migliorare il più possibile rispetto all’Australia. Non mi pongo traguardi particolari: è molto difficile passare dal Mondiale 125 al Mondiale Supersport e queste prime gare sono quasi dei test per cercare di essere poi competitivo più avanti”.

(nella foto, Luca Marconi)