Indietro
menu
Coriano Politica

Dimissioni Matricardi. Gli interventi di PD e Rifondazione

In foto: Anche Rifondazione e Partito Democratico intervengono sulle dimissioni a sorpresa del sindaco di Coriano, Luigina Matricardi, durante il consiglio comunale di ieri sera.
Anche Rifondazione e Partito Democratico intervengono sulle dimissioni a sorpresa del sindaco di Coriano, Luigina Matricardi, durante il consiglio comunale di ieri sera.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 22 mar 2011 17:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Una scelta eccessiva frutto di un momento di sconforto” secondo il consigliere comunale Renato Zangheri e il segretario comunale del PRC, Massimiliano Visentini, che sollecitano una verifica interna alla maggioranza.

Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Tommaso Moretta, esprime invece vicinanza e sostegno al sindaco, augurandosi che torni sui suoi passi.

L’intervento del capogruppo del Pd, Tommaso Moretta

Il Gruppo Consiliare di Centrosinistra (consiglieri e membri di Giunta) in queste ore difficili, dopo le improvvise e inaspettate dimissioni del Sindaco Maria Luigina Matricardi avvenute ieri sera al termine della seduta del Consiglio Comunale, vuole esprimere la propria vicinanza umana ed affettuosa a Luigina. In questi due anni non abbiamo mai fatto mancare a Lei il nostro appoggio ed il nostro sostegno, nell’ambito di un confronto politico-amministrativo vero, all’altezza dei problemi posti dalla difficile crisi che il nostro Paese, e di conseguenza il nostro Comune, sta attraversando. E questo nostro sostegno continuerà se Luigina dovesse ripensarci, come noi ci auguriamo.
Il livello dello scontro con la minoranza in Consiglio Comunale ha travalicato di molto in questi anni un confronto corretto e responsabile, nel rispetto delle persone. Luigina, pur assumendosi sempre le responsabilità delle scelte compiute e lavorando per far fronte ai difficili problemi di bilancio, da persona sensibile e da “politica” solo al servizio della Sua Città e dei suoi cittadini non ha ritenuto di volere e potere proseguire in questo clima avvelenato la Sua esperienza di pubblico amministratore.
Avremmo voluto poter discutere con Lei ancora dei problemi sul tappeto, come abbiamo fatto tante altre volte. Ma, nonostante tutto, ci auguriamo di poterlo ancora fare nelle prossime ore e giorni perché con Lei sia possibile costruire un rinnovato progetto di governo per Coriano per gli ultimi 3 anni della Legislatura.
In questo momento vorremmo solo che Luigina non si sentisse sola. Siamo con Lei, tutti, vicini e solidali con la Sua persona.

L’intervento del PRC di Coriano

Le dimissioni del sindaco di Coriano ci sembrano una scelta eccessiva e frutto di un momento di sconforto.
E’ evidente che la minoranza consigliare porta avanti attacchi mediatici, e persino personali in quanto, come sempre accade da parte di opposizione di destra, è priva di argomenti politici su cui impostaree una corretta opposizione consigliare.
Crediamo che la maggioranza debba incontrarsi al più presto per verificare se da parte di alcuni consiglieri e assessori si siano manifestate posizioni più o meno palesi contro l’operato del sindaco.
Da parte nostra c’è sempre stata la massima chiarezza e onestà politica, sia pubblicamente che negli incontri di maggioranza.

Il consigliere comunale Renato Zangheri ed il segretario comunale del PRC di Coriano Massimiliano Visentini