Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5. La Pretelli Juniores tra le prime quattro a livello regionale

In foto: Superato anche nel match di ritorno il Cibeno (3-1). In semifinale i biancorossi affronteranno l'Ass. Club Castel San Pietro.
Superato anche nel match di ritorno il Cibeno (3-1). In semifinale i biancorossi affronteranno l'Ass. Club Castel San Pietro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 29 mar 2011 12:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Pronostico rispettato per la juniores del Pretelli Calcio a 5 Rimini che supera agevolmente il
Virtus Cibeno e centra dunque la semifinale del campionato regionale juniores – si legge in una nota della società biancorossa -. L’incontro non
si presentava particolarmente difficile dopo la netta vittoria in trasferta per 8 a 1 e in effetti i biancorossi non hanno faticato più di tanto per portare a casa match e qualificazione. Delle quattro squadre romagnole approdate ai play-off, Rimini è rimasta l’unica ancora in gioco. Eliminate infatti Cesena, Ravenna e Futsal Bellaria, con le semifinali che vedranno dunque di fronte Ass. Club C5-Rimini e Kaos Ferrara-Bagnolo.
Nella prima frazione Rimini parte subito forte e trova il vantaggio dopo pochi istanti con Bruschi
che sotto porta finalizza una buona azione corale. A metà tempo Kouassi sigla il raddoppio grazie
ad un gran gol dalla distanza che si spegne sul palo lontano.
La ripresa riparte con ritmi abbastanza bassi e l’equilibrio viene spezzato solo da un veloce
contropiede riminese finalizzato da Leopoldo Peroni che di fatto chiude l’incontro. I padroni di casa abbassano il ritmo e soffrono gli ospiti che cercano con insistenza il gol della bandiera che trovano meritatamente con una deviazione volante sugli sviluppi di un calcio di punizione a cinque minuti dal termine.
I ragazzi di mister Traviglia ora possono concentrarsi sul doppio confronto di semifinale contro l’Ass. Club Castel San Pietro, arrivata prima nel girone emiliano, una squadra che ha impressionato molto, capace nel doppio confronto dei quarti di finale di segnare 18 gol al Ravenna, squadra classificata al quarto posto nel girone romagnolo. Una semifinale quindi difficilissima per i giovani riminesi, considerato anche il serio infortunio (lesione muscolare) capitato a capitan Della Rosa che lo terrà lontano dal campo per almeno un mese.

Il tecnico biancorosso è soddisfatto a fine gara: “la qualificazione non era in bilico ma ci tenevamo ugualmente a vincere davanti al nostro pubblico. Ora ci aspetta la semifinale e sarà veramente una battaglia contro una squadra attrezzata che al momento sembra non avere rivali. Purtroppo l’assenza di Della Rosa è veramente un brutto colpo, ma sono convinto che ci giocheremo la finale fino in fondo e verranno fuori due bellissime partite. Vogliamo provare fino alla fine a regalare alla società e a capitan Della Rosa la finale del primo maggio”.

Il tabellino
Pretelli Rimini-Virtus Cibeno 3-1 (2-0 p.t.)

Pretelli Rimini: Fulco, Peroni E., Peroni L., Baietti, Pruccoli N., Kouassi, Zavatta, Bruschi,
Bilancioni, Campidelli, Lopatin, Barbieri. All.
Traviglia.

Marcatori: Bruschi, Kouassi, Peroni L.

(nella foto, il tecnico, Fabio Traviglia)