Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Pall. Titano Under 17, ecco il calendario della Coppa Emilia-Romagna

In foto: Lunedì 4 aprile ad Acquaviva arriverà l'ABC Santarcangelo.
Lunedì 4 aprile ad Acquaviva arriverà l'ABC Santarcangelo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 28 mar 2011 09:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo aver chiuso ad inizio mese la regular season del Campionato Regionale con una sconfitta a Riccione (72-44 il finale), la Pallacanestro Titano ha finalmente conosciuto il calendario della Coppa Emilia-Romagna, proseguo della stagione, al quale i biancazzurri si qualificano da quarti con venti punti all’attivo, gli stessi di Riccione e ABC Santarcangelo (alle spalle di Sporting Club Cattolica e Villanova Tigers, qualificate ai play-off regionali); completano il girone HH Bellaria e Misano, raggruppamento nel quale ogni squadra giocherà quattro partite di sola andata in questa fase denominata ‘ad orologio’ – si legge in una nota della società biancazzurra -. La prima classificata accederà ai play-off di Coppa: favorito il Riccione, attenzione al Santarcangelo, il Titano ha comunque chance per lottare contro tutti.

“A Riccione abbiamo chiuso con una brutta prestazione – ricorda coach Luca Liberti – in generale durante la stagione abbiamo patito molto la differenza di un anno dei nostri ragazzi rispetto alle migliori del girone, le prime tre hanno tutti ’94 e il gap fisico si è fatto sentire. Comunque diverse partite le abbiamo giocate molto bene, chiudendo con dieci vinte e sei perse, ci è mancata continuità e solo alcuni ragazzi sono riusciti a far vedere buoni progressi, altri meno, ma ora c’è la Coppa, vediamo cosa succederà, le avversarie le conosciamo bene, ci proveremo con tutte le nostre forze”.

La seconda parte dell’avventura del C’E’ Titano Under 17 inizierà lunedì 4 aprile, quando ad Acquaviva arriverà l’ABC Santarcangelo (inizio ore 19); giovedì 7 recupero della prima giornata a Bellaria (ore 18.15), sabato 9 alle 17 ritorno tra le mura amiche per ospitare il Misano. La fase ad orologio si chiuderà martedì 26 aprile sul campo del Riccione (palla a due alle 17.45).

(foto di squadra per l’Under 17 della Pall. Titano)