Indietro
menu
Riccione

Ai giardini dell'alba arriva la telecamera antispaccio

In foto: E' attiva da questa mattina una nuova telecamera per la videosorveglianza ai Giardini dell'Alba. Il dispositivo, installato stamane, terrà sotto controllo sia il giardino pensile che gli accessi al parcheggio sotterraneo, segnalando movimenti e presenze anomale soprattutto nelle ore serali e notturne.
E' attiva da questa mattina una nuova telecamera per la videosorveglianza ai Giardini dell'Alba. Il dispositivo, installato stamane, terrà sotto controllo sia il giardino pensile che gli accessi al parcheggio sotterraneo, segnalando movimenti e presenze anomale soprattutto nelle ore serali e notturne.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2011 17:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La telecamera, infatti, oltre ad avere la possibilità di ruotare l’angolo di ripresa, si accende appena rileva un movimento nel suo raggio d’azione. Immediatamente si attiva la funzione di ripresa e parte il messaggio di all’allerta all’operatore, il quale, a sua volta, dopo aver verificato la situazione, può nel giro di pochi minuti decidere di inviare una pattuglia della Polizia Municipale a controllare sul posto.

L’esigenza di una maggiore sicurezza dei Giardini dell’Alba, oltre che il decoro e la pulizia di tutta l’area, e in particolare le scale e gli accessi al sottostante parcheggio, è da tempo segnalata dai cittadini, che hanno denunciato la presenza di bivacchi notturni, oltre a imbrattamenti e lo spaccio. Di questo si era parlato in un incontro pubblico che cittadini e operatori turistici avevano avuto con il Sindaco Massimo Pironi all’Hotel Gemma lo scorso 8 marzo, su iniziativa dell’Associazione Albergatori.

L’installazione della telecamera mobile ai Giardini dell’Alba si aggiunge alle altre già presenti al piano terra del complesso.