Indietro
menu
Rimini

Progettazione partecipata. Sabato sopralluogo alla Cava In.Cal.System

In foto: Sabato dalle 10 alle 13 si terrà il primo sopralluogo alla Cava In.Cal.System, l’area naturalistica per cui il Comune di Rimini sta sviluppando un progetto di recupero e valorizzazione. I partecipanti saranno accompagnati dai responsabili del Comune di Rimini e dai progettisti. Sarà possibile raggiungere la cava sia in bicicletta sia in pullman.
Sabato dalle 10 alle 13 si terrà il primo sopralluogo alla Cava In.Cal.System, l’area naturalistica per cui il Comune di Rimini sta sviluppando un  progetto di recupero e valorizzazione. I partecipanti saranno accompagnati dai responsabili del Comune di Rimini e dai progettisti. Sarà possibile raggiungere la cava sia in bicicletta sia in pullman.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 17 nov 2010 13:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato dalle 10 alle 13 si terrà il primo sopralluogo alla Cava In.Cal.System, l’area naturalistica per cui il Comune di Rimini sta sviluppando un progetto di recupero e valorizzazione. I partecipanti saranno accompagnati dai responsabili del Comune di Rimini e dai progettisti, gli architetti Marialuisa Cipriani ed Elena Farnè di IntercityLab, e dal prof. Fabio Salbitano. Sarà possibile raggiungere la cava sia in bicicletta sia in pullman. In bici si partirà da piazza Tre Martiri alle 9, con il supporto operativo dell’associazione Pedalando Camminando di Rimini. Percorso: via Garibaldi, porta Montanara, a destra lungo circonvallazione, piazza Valturio, via Dario Campana, a destra per via Nataloni, parco Marecchia con direzione monte ciclabile del Marecchia; ponte azzurro su torrente Ausa; prima a destra per imboccare la ciclabile del Marecchia. Dopo il Tiro a Volo ed il campo degli Aeromodelli a sinistra per imboccare poi la via Savina. A destra ingresso Incal zona parcheggio. Rientro a Rimini previsto alle 13.30 con partenza dalla cava (zona parcheggio) alle 12.45.
Il pullman navetta partirà invece alle 9.30 dalla sede comunale di Via Euterpe. Rientro a Rimini previsto alle 13.30 con partenza dalla cava alle 13.
In caso di maltempo il sopralluogo sarà posticipato a sabato 27 novembre.
È richiesta l’iscrizione via mail oppure al telefono. Contatti/informazioni: Elena Favi o Chiara Semprini, Direzione Infrastrutture, Mobilità e Ambiente – via Euterpe, 12 – Rimini. Tel. 0541 704707 fax 0541 704706
cava.incalsystem@comune.rimini.it