Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. La Juniores del Real Rimini batte 2-0 il Fossombrone

In foto: Doppietta di Silvestro. Sabato prossimo alle 14,30 i biancorossi di Evangelisti saranno impegnati a Godo con il Russi.
Doppietta di Silvestro. Sabato prossimo alle 14,30 i biancorossi di Evangelisti saranno impegnati a Godo con il Russi.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 nov 2010 21:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua a vincere la formazione Juniores del Real Rimini. Sabato a Miramare i biancorossi hanno infattio battuto 2-0 il Fossombrone in una gara mai realmente in bilico – si legge in una nota della società biancorossa -. I ragazzi guidati da Andrea Evangelisti hanno mantenuto costantemente il controllo del gioco nella prima frazione, già sufficiente per chiudere i giochi grazie alla doppietta di Silvestro. Prima di sbloccare il risultato, il Real ha mancato un paio di occasioni importanti: la prima con Silvestro, di testa, su cross di Zarini da sinistra; la seconda, su una respinta della difesa, con Aissaoui, la cui conclusione in corsa ha toccato il palo esterno.
Il bomber campano si è poi ampiamente riscattato al 20°, quando ha segnato la prima rete sfruttando un assist di Zarini da sinistra: controllo di petto al limite dell’area e conclusione incrociata col sinistro per il vantaggio del Real.
Un quarto d’ora dopo gli stessi protagonisti hanno prodotto il secondo gol. Zarini è stato atterrato in area da Carbonari conquistando il rigore, Silvestro l’ha calciato come meglio non avrebbe potuto con l’interno destro: palla da una parte e portiere dall’altra.
In chiusura del primo tempo ancora Aissaoui ha avuto sulla testa la palla del terzo gol, ispirato dal solito Zarini: il numero 10 però ha fallito la realizzazione a pochi passi dalla porta.
La ripresa è stata giocata a un ritmo più blando, anche se gli ospiti, probabilmente innervositi dalla piega presa dall’incontro, non hanno lesinato entrate al limite del regolamento. Landi ha dovuto compiere un solo intervento, alla mezz’ora, neutralizzando a terra un tiro da fuori area di Alessandro Battistelli. Poco prima Aissaoui – stavolta servito da Mazzoni – aveva concesso il bis dell’azione che aveva chiuso il primo tempo: colpo di testa pericoloso, ma senza realizzazione.
Nel finale poi lo stesso giocatore è stato vittima di un’entrataccia di Cecchini, punita con il rosso diretto dal direttore di gara.

La formazione Juniores del Real Rimini sarà impegnata sabato (6 novembre) alle 14.30 contro il Russi sul campo di Godo.

IL TABELLINO
REAL RIMINI F.C.-B. FOSSOMBRONE 2-0 (2-0)

REAL RIMINI F.C. (4-2-3-1): Landi; Fabbri, Bernardi, Mangianti, Zarini; Protti, Russo (30° st Siroli); Lotti (15° st La Padula), Aissaoui, Mazzoni; Silvestro (35° st Miculescu). A disp.: Capizzi, Pari, Vitali, Neri. All.: Evangelisti.

BIKKEMBERGS FOSSOMBRONE (4-3-3): Pace; Carbonari, Olivieri, Cecchini, Polverari; Di Maggio, Capoccia (20° st Bombimo), Brunori (25° st Battistelli An.); Antonelli (35° st Zariello), Morelli, Battistelli Al.. A disp.: Pelagaccia, Rosetti, Pierfilippi, Ferretti. All.: Passeri.

MARCATORI: 20° e 36° rig. Silvestro.

NOTE: espulso Cecchini (BF) al 40° st: rosso diretto per un fallo su Aissaoui.