Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Bocce A. La Mulazzani Montegridolfo corsara a Colbordolo (0-1)

In foto: Il punto della vittoria grazie a Paolo Signorini. La coppia Bartoli-Miloro vince a Bologna il GP Tecnoterm, gara di alto livello valevole per il circuito FIB.
Il punto della vittoria grazie a Paolo Signorini. La coppia Bartoli-Miloro vince a Bologna il GP Tecnoterm, gara di alto livello valevole per il circuito FIB.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 nov 2010 13:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sofferta ma meritata vittoria esterna della Mulazzani nelle non facili corsie della vicina Colbordolo. Infatti ben quattro sono state le ore necessarie al team campione d’Italia per conquistare i tre punti che le permettono di mantere la seconda posizione ad un solo punto dal Monastier – si legge in una nota della società di Montegridolfo -. Sulle corsie del Comunale di Colbordolo, nel primo turno parte bene Montegridolfo che vince i primi due set, ma i pesaresi pareggiano vincendo i secondi chiudendo così la prima parte dell’incontro in pareggio. Al rientro stesso copione: la Mulazzani sia nella coppia che nell’individuale con Paolo Signorini vince i primi set e sembra fatta; ma Colbordolo non ci sta e prima pareggia la coppia costringendo il pubblico a seguire l’ultima partita decisiva per il risultato tra Signorini e Monaldi (quest’ultimo aveva rilevato dopo il primo set uno spento Giovanelli). Lo score di quest’ultimo incontro ha visto sempre il riminese avanti, sul finale però (con possibilità mancata anzitempo di chiudere sul 7-5 l’incontro) ha subito la rimonta fino al 7-7. Qui sicuramente l’esperienza e la calma del campione ha giocato la sua e Paolo Signorini ha centrato l’ottavo punto mettendo il sigillo sulla sua vittoria e su quella della squadra.

Ora il campionato si ferma per impegni federali di alto livello per due settimane. Riprenderà sabato 11 dicembre con la visita a Montegridolfo della formazione romana della Pinetina.

Questo lo score dell’incontro: Monaldi-Giovannelli-Rosi – Bartoli-Signorini-Miloro 6-8, 8-0; Porrozzi – Nanni 6-8, 8-6; Giovannelli (2° set Monaldi) – Signorini 6-8, 7-8; Porrozzi-Rosi – Nanni-Miloro 5-8, 8-6.

Questi gli altri risultati di serie A, giunta alla 6a giornata: Flaminio-Monastier 1-2; Fontespina-Magliese 3-0; La Pinetina-Montegranaro 1-2; Virtus-Rinascita 2-0.

Classifica Serie A 2011: punti 16 Monastier; 15 Montegridolfo Mulazzani, Virtus; 12 Montegranaro; 7 Fontespina, La Pinetina; 6 Rinascita; 4 Colbordolo; 3 Flaminio; 2 Magliese.

Prossimo turno Serie A (11/12, h. 14.30): Mulazzani-La Pinetina Fontespina-Flaminio; Magliese-Virtus; Monastier-Colbordolo; Mp Filtri-Montegranaro.

Primo successo stagionale della coppia formata da Dario Bartoli e Gaetano Miloro (Mulazzani Montegridolfo) che a Bologna ha vinto il GP Tecnoterm, valevole per circuito FIB 2011. Davanti a 112 formazioni, dopo le fasi eliminatorie Bartoli-Miloro hanno eliminato in semifinale Giavelli-Crotti (Buco Magico, Re) ed in finale per 12-8 Sacchetti-Vandelli (Formiginese, Mo).

(nella foto, Dario Bartoli e Gaetano Miloro)