Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Ultimo addio a Francesco Cossiga

In foto: E' stato celebrato questa mattina a Sassari il funerale del presidente emerito della Repubblica. Francesco Cossiga è stato sepolto nella tomba di famiglia nel locale cimitero.
E' stato celebrato questa mattina a Sassari il funerale del presidente emerito della Repubblica. Francesco Cossiga è stato sepolto nella tomba di famiglia nel locale cimitero.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 19 ago 2010 16:34 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le esequie sono state celebrate in forma strettamente privata. Anche le autorità presenti erano in veste civile. Nell’omelia concelebrata dal vescovo di Sassari monsignor Paolo Atzei, e da quello di Nuoro, Monsignor Pietro Meloni, amico di infanzia di Cossiga, sono stati tratteggiati gli aspetti umani del presidente emerito che mai durante la sua lunga carriera politica dimenticò le sue radici e, hanno detto i due vescovi affiancati dal cappellano della Brigata Sassari, dimenticò la sua fede religiosa che fu sempre la sua ispiratrice nel suo impegno politico. Nell’omelia è stato letto un passo di Giobbe e proprio citando la Bibbia i vescovi hanno detto che finalmente “Francesco Cossiga vedrà il vero volto di Dio”.