17 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Ultimo addio a Francesco Cossiga

CronacaNazionale

19 agosto 2010, 16:34

in foto: E' stato celebrato questa mattina a Sassari il funerale del presidente emerito della Repubblica. Francesco Cossiga è stato sepolto nella tomba di famiglia nel locale cimitero.

Le esequie sono state celebrate in forma strettamente privata. Anche le autorità presenti erano in veste civile. Nell’omelia concelebrata dal vescovo di Sassari monsignor Paolo Atzei, e da quello di Nuoro, Monsignor Pietro Meloni, amico di infanzia di Cossiga, sono stati tratteggiati gli aspetti umani del presidente emerito che mai durante la sua lunga carriera politica dimenticò le sue radici e, hanno detto i due vescovi affiancati dal cappellano della Brigata Sassari, dimenticò la sua fede religiosa che fu sempre la sua ispiratrice nel suo impegno politico. Nell’omelia è stato letto un passo di Giobbe e proprio citando la Bibbia i vescovi hanno detto che finalmente “Francesco Cossiga vedrà il vero volto di Dio”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454