Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Tennis. San Marino Cepu Open, lunedì il 2° 'Memorial Federico Luzzi'

In foto: In campo per beneficenza sul centrale Starace, Volandri, Bolelli, Raffaella Reggi, Sandra Cecchini e gli ex azzurri di calcio Tacchinardi e Torrisi.
In campo per beneficenza sul centrale Starace, Volandri, Bolelli, Raffaella Reggi, Sandra Cecchini e gli ex azzurri di calcio Tacchinardi e Torrisi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 1 ago 2010 21:40 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non solo grande tennis al “San Marino Cepu Open”, che nel solco della tradizione pensa anche al sociale. La prima giornata del tabellone principale, lunedì 2, propone infatti una iniziativa speciale, ad arricchire il programma dell’edizione 2010 dell’appuntamento clou dell’estate sportiva nell’antica Repubblica, in svolgimento sino a domenica 8 agosto sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio a Montecchio – si legge in una nota dell’organizzazione -.

Si tratta del ‘2° Memorial Federico Luzzi’, fortemente voluto dagli organizzatori e dalla Cepu, sponsor principale del torneo, per ricordare il tennista aretino prematuramente scomparso nell’inverno 2008. Una serata dunque dedicata a un grande amico del tennis sammarinese e del “Cepu Open”, di cui è stato tante volte tra i protagonisti, con finalità benefiche.

Sulla scorta del successo della prima edizione, dalle ore 21, sul Centrale saranno in campo due ex nazionali di calcio e ottimi tennisti come Alessio Tacchinardi e Stefano Torrisi, insieme a big della racchetta quali Potito Starace, Filippo Volandri e Simone Bolelli, oltre a due ex campionesse del tennis romagnolo, vale a dire Raffaella Reggi e Sandra Cecchini. L’intero incasso della serata sarà devoluto alla Onlus Fedelux (per la vendita di gadget e altro materiale avrà a disposizione anche uno spazio nel Villaggio Ospitalità del torneo), fondata dalla madre del tennista aretino e che si occupa di reperire fondi da destinare all’Ail nella lotta alla leucemia.

(nella foto, Federico Luzzi)