Indietro
menu
Cronaca Rimini

Municipale controlla 2.590 veicoli. Multe per telefono, cinture e precedenza

In foto: Sono stai 2590 i veicoli controllati negli ultimi dieci giorni dalla Polizia municipale di Rimini, nell’ambito di pattugliamenti del territorio per la sicurezza della circolazione.
Sono stai 2590 i veicoli controllati negli ultimi dieci giorni dalla Polizia municipale di Rimini, nell’ambito di pattugliamenti del territorio per la sicurezza della circolazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 5 ago 2010 15:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Fra le infrazioni rilevate spiccano ancora l’uso del telefonino alla guida, il mancato uso delle cinture, la velocità eccessiva e il mancato rispetto della segnaletica, in particolare il diritto di precedenza.
L’assenza di cinture allacciate – informa la Municipale – è stata contestata a 21 automobilisti (da 74 a 299 euro la sanzione prevista dal Codice della strada), mentre sono stati 17 i conducenti sorpresi a conversare al cellulare dagli agenti (multa di 148 euro e cinque punti in meno sulla patente). In 16 casi è stato sanzionata una omessa precedenza (da 150 a 599 euro di sanzione, e 5 punti in meno) e in altri 11 è stato riscontrato un eccesso di velocità.
Frequenti anche le infrazioni relative alla mancanza di uno o più documenti (32 contravvenzioni elevate), così come i veicoli trovati privi di revisione periodica (21). Tre conducenti sono stati sorpresi alla guida con patente scaduta, mentre altrettanti sono stati trovati al volante di un veicolo privo di assicurazione obbligatoria valida.
Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti inoltre per rilevare 58 incidenti di non grave entità.