MotoGp. Alex De Angelis 15° nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca

San Marino Sport

14 agosto 2010, 18:35

in foto: La gara di Brno potrebbe essere l'ultima in MotoGp per il sammarinese, a lungo nella top ten.

Il sabato del Cardion ab Grand Prix Ceské Republiky è stata una giornata piuttosto fruttuosa e positiva per Alex De Angelis. Il feeling tra il pilota sammarinese e la Honda RC212V del Team Interwetten sta crescendo di gara in gara e oggi sono arrivati segnali molto incoraggianti – si legge in una nota del De Angelis Team -. Dopo aver abbassato nelle libere di questa mattina di un secondo il tempo di venerdì, in qualifica ha sfilato un altro 1´´.7. Alex per l´intera ora a disposizione ha occupato le posizioni delle top ten testando anche un ottimo passo in previsione della Gp della Repubblica Ceca. Purtroppo, sul finire del turno, il pilota di San Marino non è riuscito a ottimizzare le gomme da qualifica perchè la moto si è scomposta in un´uscita di curva costringendolo a chiudere il gas e ad accontentarsi del 15° crono. La giapponese del team svizzero è migliorata tantissimo anche grazie alla nuova elettronica messa a disposizione da Honda proprio qui a Brno. Questo consentirà ad Alex di scendere in pista ancora più motivato per la gara di domani, gara che potrebbe essere l´ultima per il sammarinese in MotoGp.

Alex De Angelis (15°, 1’58.522): “Sono stato per tutto il turno di qualifica nella top ten e questo significa davvero molto per noi. La moto è migliorata tantissimo e ce n´eravamo accorti anche questa mattina. Nel turno di libere, infatti, siamo scesi di un secondo rispetto al tempo di ieri nonostante le condizioni della pista non fossero ideali e fosse piuttosto umida. In qualifica abbiamo limato il tempo di un 1´´.7 e il passo era molto buono. Quando ho messo la gomma da tempo purtroppo ero solo così non ho potuto sfruttare la scia di qualche pilota più veloce poi, mentre stavo abbassando il tempo, in un´uscita di curva la moto si è impennata e così ho dovuto chiudere il gas, perdendo la possibilità di migliorare il giro e scalare qualche posizione. Domani le condizioni meteo faranno la differenza e io mi aspetto semplicemente di fare una gara migliore di quelle passate”.

(nella foto, Alex De Angelis)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454