Indietro
menu
Riccione

Mercoledì in piazzale Roma il concerto di Irene Grandi. Ingresso libero

In foto: E' Irene Grandi la protagonista del prossimo dei concerti promossi a Roma da Radio Deejay. L'appuntamento è per mercoledì alle 21 in piazzale Roma con ingresso libero.
E' Irene Grandi la protagonista del prossimo dei concerti promossi a Roma da Radio Deejay. L'appuntamento è per mercoledì alle 21 in piazzale Roma con ingresso libero.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 ago 2010 14:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La scheda dell’artista:

Irene Grandi si affaccia sul panorama della musica leggera italiana nel 1994 dal palco di Sanremo con la canzone “Fuori”. In sedici anni di carriera ha raccontato storie semplici, divertenti, quotidianità di tutti, attraverso un linguaggio spiccio, preciso, e con un sorriso contagioso, una positività sempre accesa.
Dopo un primo periodo artistico che la pone in un ambito prettamente “pop” in cui fa centro con canzoni come “Bum bum”, “In vacanza da una vita”, “Se mi vuoi” (insieme a Pino Daniele), “Che vita è”, e che la vede anche protagonista al cinema nella pellicola “Il barbiere di Rio” accanto a Diego Abatantuono, la sua simpatia e veracità la portano anche a condurre un’edizione del Festivalbar. Nel 1999 “cambia pelle” e viene presa sotto l’ala protettrice di Vasco Rossi. Il Vasco nazionale scrive per lei ,insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, “La tua ragazza sempre” e poi “Prima di partire”, brani che la pongono di diritto fra le donne “rock” della nostra musica, vena che le appartiene in modo naturale. Nel 2005 esce l’album “Indelebile” che contiene la bellissima “Lasciala andare”. Nel 2007 il nuovo fondamentale incontro artistico con Francesco Bianconi dei Baustelle, con cui ha scritto i suoi ultimi grandissimi successi : da “Bruci la città” a “La cometa di Halley”, proposta a Sanremo. Irene Grandi sta portando in tour il suo album “Alle porte del sogno”.