martedì 22 gennaio 2019
In foto: La notizia è di oltre un mese fa. Era nell'aria da un po', ma a Rimini è passata quasi sotto silenzio. Eppure è destinata a pesare sull'ultima parte della stagione. Niente più invasione di camper a settembre per Mondonatura:
di    
lettura: 1 minuto
mar 17 ago 2010 15:50 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

la fiera del turismo all’aria aperta si tiene, con altro nome, a Parma.

Solo poche righe datate 7 luglio, pubblicate sul sito della manifestazione. Così Riminifiera annuncia che Mondonatura 2010 a Rimini non ci sarebbe stata. Manifestazione sospesa, si legge. Il marchio Mondonatura rimane di Riminifiera, anche su nell’immediato una riproposizione a Rimini pare difficile, visto che l’Associazione Produttori Camper ha annunciato un accordo di cinque anni con la fiera di Parma. Fiera che, nello stesso periodo inizialmente previsto a Rimini, dall’11 al 19 settembre, ospiterà il Salone del Camper. Annunciato, invece, con grandi investimenti promozionali.
La notizia dell’evento di Parma, che aveva già ospitato negli anni ’90 le prime due edizioni del salone, era apparsa a fine aprile, spiazzando qualche camperista. Ma l’ipotesi di concomitanza è durata poco. Fino, appunto, al sommesso annuncio di Mondonatura. In cui si parla di un “nuovo format, studiato per le mutate esigenze del mercato in seguito alla crisi”, che però non avrebbe ottenuto “risposte in linea con le attese”. Rimini – prosegue il comunicato – resta però “sede ideale per manifestazioni dedicate al turismo itinerante, ed è pronta a cogliere nuovi scenari futuri che il mercato indicasse”.
Una defezione di cui magari non si dispiaceranno più di tanto quei riminesi insofferenti a tutti quei camper per strada. Ma dispiace a Riminifiera e dispiace, come ha sottolineato già ieri ai nostri microfoni la presidente di Promozione Alberghiera Marina Lappi, agli operatori turistici. Perché gli oltre 100.000 visitatori che Mondonatura garantiva erano un bel sostegno per un settembre che ora, dopo il Motogp, presenta in Riviera un desolante vuoto di eventi.
Per Rimini doveva essere l’edizione. Destino? (Newsrimini.it)

www.mondonatura.it

Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna