martedì 22 gennaio 2019
In foto: In occasione del Misano World Weekend la passione raddoppia con le cartoline e gli annulli postali realizzati in esclusiva da Poste Italiane.
di    
lettura: 2 minuti
mar 17 ago 2010 16:21 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
2 min
Print Friendly, PDF & Email

Per la prima volta a Misano alla passione per i motori si affianca quella della filatelia con la serie di esclusivi annulli postali e cartoline realizzati da Poste Italiane in occasione degli eventi collaterali organizzati dal Comune di Misano Adriatico durante la settimana del Gran Premio Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.
Saranno stampate 2 cartoline differenti e 4 annulli postali, uno per ogni giorno del Misano Wolrd Weekend che avrà inizio a partire da giovedì 2 settembre con la serata Dedikato e proseguirà sino alle gare di domenica 5 settembre. Per l’esattezza saranno stampate un totale di 3mila cartoline in edizione limitata alle quali sarà possibile affrancare un francobollo ed annullarlo con gli speciali annulli creati dall’artista misanese Camilla Muccioli.
Tutti gli appassionati di marcofilia, ma anche di motori, potranno collezionare i bolli speciali figurati che saranno in vendita presso gli stand ufficiali di Poste Italiane. I bolli, in ordine di emissione, raffigureranno:
1. il numero 74 che apparteneva al pilota Daijiro Kato a cui è intitolata la serata di spettacolo e beneficenza Dedikato e che sarà reperibile allo stand in piazzale Colomboa Portoverde durante la serata di giovedì 2 settembre.
2. Due piloti in gara; l’annullo sarà reperibile allo spazio espositivo Misano Mondiale-Dedikato in via Litoranea Nord, 1 a Misano Mare dalle ore 18 alle 24 di venerdì 3 settembre.
3. Un pilota in impennata; sabato 4 settembre l’annullo sarà reperibile nello spazio Misano Mondiale-Dedikato oppure nell’area commerciale, vicina all’ingresso del Prato Nord, all’interno del Misano World Circuit concessa gratuitamente da DORNA. Nella stessa area, inoltre, saranno in vendita le T-shirt ufficiali Dedikato 2010 disegnate da Aldo Drudi, il cui ricavato sosterrà la ricerca sulla Fibrosi cistica. Gli orari: dalle 8 alle 14 e dalle 18 alle 24.
4. Il circuito di Santamonica di Misano Adriatico; l’ultimo annullo sarà in vendita durante le gare di domenica 5 settembre sempre nell’area commerciale del Misano World Circuitdalle 8 alle 18.

Notizie correlate
di Icaro Sport
FOTO
di Icaro Sport
FOTO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna