Indietro
menu
Regione Turismo

A Integruppo Sussidiarietà interessa il turismo. Marchioni su appello Melucci

In foto: Una risposta all'appello lanciato due giorni fa dall'assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci alla Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà perché adotti il tema del turismo.
Una risposta all'appello lanciato due giorni fa dall'assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci alla Intergruppo Parlamentare per la Sussidiarietà perché adotti il tema del turismo.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 26 ago 2010 18:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La parlamentare riminese Elisa Marchioni del PD assicura di avere riscontrato nel gruppo un interesse per il tema, condiviso da parlamentari di ambo gli schieramenti.

“Sul turismo c’è un discorso aperto con i colleghi dell’Intergruppo già da mesi- spiega in una nota la parlamentare riminese, che dell’Integruppo fa parte – da quanto ho depositato la legge sulle ristrutturazioni alberghiere. L’appello dell’assessore Melucci è importante, è uno stimolo, e così ho subito verificato la disponibilità dei colleghi: il tema del turismo interessa e verrà sviluppato daIl’Intergruppo. Anche Raffaello Vignali, del Pdl, si è detto interessato, così altri colleghi hanno manifestato subito interesse”.
“Ci consentirà di affrontare in modo bipartisan la concretezza dei problemi – prosegue la nota – in un momento in cui la crisi della maggioranza rischia di bloccare la dinamica parlamentare; e sarò ben lieta di portare il mio contributo personale. Lo stile di lavoro dell’Intergruppo, di cui Bersani e Letta, Realacci e Sposetti per il Pd sono fra i fondatori, ha portato frutti proprio per la capacità di confrontarsi al di sopra della dialettica di schieramento, e ha prodotto, per essere concreti, negli anni scorsi la legge sul 5permille a favore dell’associazionismo, e più recentemente, nella primavera scorsa, ha portato all’approvazione la legge per favorire il rientro dei giovani talenti dall’estero, presentata dalla collega Mosca del Pd”.
“Proporrò di affrontare insieme e subito il turismo come tema chiave per l’economia – conclude la Marchioni, – per portare già una piattaforma di proposte all’incontro fra gli ‘Stati generali del turismo’ convocato per ottobre: l’intergruppo potrebbe essere davvero il luogo di lavoro giusto. I temi sono tanti, dal riconoscimento del turismo come settore industriale all’applicazione di una sussidiarietà efficace, verticale, fra i livelli istituzionali dall’ente locale al Parlamento, e fra pubblico e privato: li individueremo e cercheremo una chiave di lavoro unitaria ed efficace”.