martedì 22 gennaio 2019
In foto: Risultato storico per il tennis giovanile sammarinese.
di    
lettura: 1 minuto
mer 21 lug 2010 01:08 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Arriva da Pilzen, in Repubblica Ceca, un risultato storico per il tennis giovanile sammarinese. Marco De Rossi, infatti, si è qualificato per il 3° turno dei campionati Europei Junior Under 14. Il giovane talento sammarinese ha battuto all’esordio l’armeno Suren Baghdasaryan per 4-6, 6-0, 6-3, poi al 2° si è ripetuto ai danni del macedone Teodor Deljanovski, superato con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1. Oggi, mercoledì, al 3° turno il sammarinese affronterà il tedesco Johannes Haerteis, testa di serie n.16 – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Tennis -.

Sconfitto invece al secondo turno, dopo il bye al 1°, l’altro sammarinese, Kevin Zonzini, estromesso (6-0, 6-0) dal rumeno Bogdan Ionut Apostol. Nel torneo di doppio i due giovani biancazzurri sono stati sconfitti al 1° turno dai turchi Adanali-Bulbul per 6-1, 6-1.

Questi risultati sono l’ulteriore conferma del grande lavoro tecnico svolto in questi mesi dalla Tennis Accademy, voluta dalla Federazione e diretta dall’ex davisman azzurro Giorgio Galimberti, che ha seguito i ragazzi nella trasferta di Pilzen. Il programma dell’Accademy prevedeva infatti il graduale approccio dei giovani più promettenti con il tennis internazionale e ciò sta avvenendo con interessanti risultati in chiave futura. Il Centro Tennis di Fonte dell’Ovo è sempre più il centro di perfezionamento e potenziamento delle giovani leve del Titano.

Altre notizie
Basket C Silver

Titans beffati a Todi

di Icaro Sport
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna