20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Disastro aereo, ma per finta. Al Fellini oggi la simulazione di soccorso

Rimini

8 aprile 2010, 17:50

in foto: Mezzi di soccorso in massa a sirene spiegate. Feriti stesi sulla pista. Ma per finta: era una simulazione di emergenza programmata per oggi all'aeroporto Fellini.

l’esercitazione di oggi ha coinvolto i Vigili del Fuoco, una ventina di ambulanze provenienti dagli ospedali di Riccione e Rimini, mezzi dell’Esercito, agenti della Polizia Municipale e stradale. Oltre agli studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo di Rimini nel ruolo delle vittime insieme ad alcuni addetti del Fellini.
La simulazione prevedeva l’atterraggio di un ATR 42-500 della Violando Airlines con la rottura del carrello anteriore e l’uscita di pista del turbo-elica. Quattro i feriti lievi, 8 quelli gravi (tra cui i 2 membri dell’equipaggio), 5 le persone decedute, 3 gli incolumi. Tutti trasportati nei centri d’assistenza allestiti per l’occasione e quindi indirizzati, sempre simulando, alle strutture sanitarie del territorio. Uno scenario da “Airport 75” che si spera resti In futuro sulla carta.

(foto Gallini)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454