Indietro
menu
Rimini

Condomino di via Ain Zara: distribuita acqua. In arrivo 10.000 lt da Bologna

In foto: Questa mattina, i volontari della Protezione civile hanno distribuito acqua potabile con un’autobotte da Hera ai residenti del condominio di via Ain Zara in attesa delle operazioni di bonifica della rete idrica interna.
Questa mattina, i volontari della Protezione civile hanno distribuito acqua potabile con un’autobotte da Hera ai residenti del condominio di via Ain Zara in attesa delle operazioni di bonifica della rete idrica interna.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 16 apr 2010 13:17 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domani arriveranno 10.000 litri di acqua potabile da Bologna, sufficienti a garantire una settimana d’autonomia idrica.

Questa mattina i volontari della Protezione civile hanno distribuito acqua ai residenti del condominio “Primavera” di via Ain Zara, Un intervento reso indispensabile per il tempo necessario alle operazioni di bonifica della rete idrica interna, su richiesta del Dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Rimini, dall’ordinanza del Sindaco di Rimini a causa del rinvenimento nei giorni scorsi di sostanze inquinanti nella rete interna di distribuzione dell’acqua potabile del condominio.
Per far fronte all’emergenza, da mezzogiorno all’una di stamane i volontari della Protezione civile hanno provveduto a una prima distribuzione d’acqua potabile messa a disposizione con un’autobotte da Hera. A questo primo intervento urgente farà seguito domani la distribuzione dei 10.000 litri di acqua potabile confezionata, che la Protezione civile sta recuperando dai depositi Hera di Bologna, sufficienti a garantire ai condomini una settimana d’autonomia idrica.