18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Bimba cinese maltrattata. Al giudice ha detto: ‘vorrei due genitori buoni’

Rimini

21 aprile 2010, 19:14

in foto: Oggi al tribunale di Rimini è stata ascoltata, in udienza protetta, la bimba cinese di 7 anni che nel dicembre scorso fu ritrovata da un elettricista nello scantinato di un condominio di Rimini dove i genitori sono accusati di averla segregata. La bambina ha raccontato i maltrattamenti.

Ci sono volute ore ma, alla fine, la bimba cinese di 7 anni che fu ritrovata nel dicembre del 2008, in lacrime in uno scantinato nel condominio di Rimini in cui viveva coi genitori, ha chiesto a tutti di girarsi e ha disegnato quello che voleva dire. Sul foglio bianco, che ha chiesto al giudice, Silvia Corinaldesi, ha scritto di essere stata messa a sedere sulla stufa accesa. Accanto, ha disegnato la stufa sulla quale i genitori avevano detto fosse caduta accidentalmente. Nella prima udienza, il 24 marzo scorso, il perito del tribunale aveva ricondotto i segni trovati sul corpo della piccola, all’altezza delle natiche, a bruciature o segni inflitti da colpi violenti, con un bastone o una frusta. La bimba poi, ha anche parlato. Accanto l’assistente sociale che l’ha in custodia alla quale si è molto legata, ha detto che i genitori le facevano lavare i panni e la lasciavano da sola in casa con la sorellina più piccola. Ma l’episodio della stufa, ha detto, è successo una volta sola. Quando il giudice le ha chiesto cosa volesse lei ha risposto: ‘Vorrei un babbo e una mamma nuovi. Li vorrei buoni’. La piccola non poteva vederli, ma i genitori ascoltavano, dietro un vetro.

Il 19 maggio saranno ascoltati l’assistente sociale che per prima ha raccolto le confessioni della piccola e i vicini di casa.
(Newsrimini.it)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454