Basket. Dini e Lombardini raccontano il raduno azzurro di Roccaporena

Santarcangelo Sport

19 aprile 2010, 14:53

in foto: Il raduno della Nazionale si è svolto da mercoledì 14 a domenica 18. Presente il play ex Virtus Roberto Brunamonti.

Gran bella esperienza quella passata da Christopher Dini nello scorso fine settimana. Il ragazzo classe ’96 in forza all’Ibr/Angels allenata da Gianluca Lombardini è stato convocato dal Settore squadre nazionali per il raduno suppletivo che si è svolto da mercoledì 14 a domenica 18 a Roccaporena di Cascia (PG) – si legge in una nota degli Angels -.

Un ritiro in tutto e per tutto, con i ragazzi impegnatissimi negli allenamenti e con poco tempo per altro. Due sedute al giorno e un gran lavoro fisico e di reattività, oltre alle normali partitelle. Agli allenamenti, condotti da Gaetano Gebbia, era presente, come gli altri allenatori dei ragazzi coinvolti, anche Gianluca Lombardini: «Erano presenti fior di atleti e questo raduno è stato un bel premio per Christopher, un ragazzo che gioca e si allena da tre anni. Devo dire che in conclusione è stato bravo, all’altezza di tutti gli altri. Noi allenatori eravamo presenti come osservatori per un aggiornamento professionale di grande qualità al quale è seguita anche una riunione tecnica sul lavoro svolto».

A portare carisma, talento ed esperienza in azzurro anche un certo Roberto Brunamonti, che ha parlato con i ragazzi convocati per il raduno raccontando la sua esperienza e rispondendo alle tante domande che gli sono state poste.
«Un bel momento – racconta Dini –. Gli abbiamo chiesto qualcosa e lui si è reso disponibilissimo. In generale è stata un’esperienza molto bella: non conoscevo gli altri ragazzi perché provenivano da tutta Italia ma mi sono trovato comunque molto bene. Spero di essere migliorato e di poter aiutare ancora di più i miei compagni di squadra in questo finale di campionato».

(nella foto, Christopher Dini insieme a Roberto Brunamonti)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454