Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Dil. Ultima in casa per gli Angels, che ospitano Perugia

In foto: I gialloblù sono reduci dalle vittorie di Todi e Foligno, che gli hanno garantito il secondo posto in classifica. Il pregara di coach Massimo Padovano.
I gialloblù sono reduci dalle vittorie di Todi e Foligno, che gli hanno garantito il secondo posto in classifica. Il pregara di coach Massimo Padovano.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 16 apr 2010 17:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ultima in casa prima dei playoff, ultima occasione per vedere all’opera gli Angels prima che il gioco si faccia all’improvviso serissimo, con vittorie e sconfitte che avranno peso doppio nell’economia della stagione – si legge in una nota della società santarcangiolese -. Con Perugia i gialloblù cercano conferme alla crescita mostrata nelle due trasferte di Todi e Foligno e scendono sul parquet con l’obiettivo di mettere insieme un bel tris umbro nel giro di una settimana.

Con coach Padovano analizziamo prima di tutto il blitz infrasettimanale a Foligno…
«Una gara ad alto punteggio, con buone percentuali da parte nostra e un attacco che è andato discretamente bene. Abbiamo avuto qualche difficoltà in difesa, ma è stato importante vedere la voglia dei ragazzi di portarla a casa. La fame e la bravura avuta nel recuperare e vincere in quei minuti decisivi dell’ultimo periodo sono bei segnali. Cosa mi conforta? Proprio questa determinazione avuta nel non perdere. Dovremo certamente giocare meglio a livello difensivo, ma nei playoff sarà importante soprattutto lottare».

Come sta Paluan?
«Bene. Ha giocato diversi minuti ma per lui, come per Bedetti, il discorso adesso si basa sul recupero di una condizione che per il fatto di essere stati fermi è per forza di cose scesa. Anche Venturi è in crescita e ci darà sempre più minuti».

Domani si gioca con Perugia, quale deve essere l’approccio in una partita del genere?
«Dobbiamo entrare in campo con la tranquillità che ci deriva dal fatto che il risultato non sia così importante. Si vuole vincere, è chiaro, ma prima di tutto baderemo a migliorarci nei meccanismi di attacco e difesa in vista dei play off. Al di là dei nostri avversari di giornata penseremo a noi stessi e a come affrontare nel modo migliore tutte le prossime partite».

(nella foto, Massimo Padovano)