Atletica. Al Trofeo Liberazione bene Sofia Valentini e Roberto Guidoni

Riccione Sport

26 aprile 2010, 10:21

in foto: I due atleti della Riccione 62 sono stati impegnati a Bologna e Modena.

Il 25 aprile è il giorno della Liberazione ed è anche il giorno nel quale, tradizionalmente, l’atletica leggera dà il via alla stagione nazionale all’aperto – si legge in una nota della Polcom -. Gli atleti della Riccione 62, la società della Polisportiva Comunale Riccione, erano impegnati su due fronti: i giovani, in mattinata, nel Trofeo Liberazione di Bologna; i “grandi”, nel pomeriggio, in quello di Modena. Le cose sono andate molto bene. A Bologna, ennesima conferma della “baby sprinter” Sofia Valentini che ha vinto i 60 metri piani categoria Ragazze col personale di 8”30, battendo la nutrita concorrenza. Sofia, dopo aver ben figurato per tutta la stagione indoor (durante la quale ha migliorato due volte il suo personale al coperto portandolo a 8”61), si propone ora come una delle velociste più interessanti dell’Emilia-Romagna nella sua categoria anche per la stagione all’aperto.
Sempre a Bologna, buon secondo posto di Mattia D’Innocenzo nel salto in alto Cadetti con 1 metro e 76 cm.

A Modena, nel pomeriggio, esaltante decimo posto assoluto per Roberto Guidoni sui 400 metri. Perché esaltante? Innanzitutto per l’ottimo crono di 51”90; poi perché Roberto è al primo anno non fra i senior, ma fra gli junior, ed aver battuto tanti atleti più grandi di lui e provenienti da tutto il nord Italia (nei 400 hanno gareggiato in 120!) è un risultato francamente inaspettato. Infine, perché Guidoni non è un quattrocentista puro. E’ invece uno specialista dei 400 ostacoli. Insomma, il giovane Roberto ha francamente sorpreso tutti quanti. Sempre a Modena, bellissimo terzo posto nel lancio del peso per l’italosenegalese Adji Ndiende Ka. La poderosa riccionese ha scagliato il peso a 11 metri e 48 cm.

(nella foto, Roberto Guidoni)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454