Indietro
menu
Rimini

Al XX Festival Internazionale di Pianoforte concerto di Antonio Di Cristofano

In foto: La ventesima edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, propone sabato 10 aprile al Teatro degli Atti di Rimini in via Cairoli, 40 ore 21, ingresso gratuito, il concerto di Antonio Di Cristofano che esegue brani di Scriabin, Liszt, Speranza e Chopin.
La ventesima edizione per il Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, propone sabato 10 aprile al Teatro degli Atti di Rimini in via Cairoli, 40 ore 21, ingresso gratuito, il concerto di Antonio Di Cristofano che esegue brani di Scriabin, Liszt, Speranza e Chopin.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 9 apr 2010 11:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Antonio Di Cristofano ha conseguito il Diploma di Pianoforte nel 1986 al Conservatorio “L.Cherubini” di Firenze sotto la guida del M° Antonio Bacchelli, perfezionandosi successivamente con il M° M. Damerini. Si è esibito in recital e con orchestra presso le più prestigiose Istituzioni Italiane, all’estero nel Festival Internazionale di Vigo, nella Gioventù Musicale di Seviglia, nella sala del Conservatorio Ciaikovsky di Mosca, nel Smetana Hall di Praga, nell’Auditorium Villa Nueva di Città del Messico e al Concertgebouw di Amsterdam.
Ha collaborato con i più prestigiosi Direttori d’Orchestra del momento. Recentemente ha debuttato con grande successo al Carnegie Hall di New York e alla Konzerthaus di Vienna. Ha inciso per la Velut Luna con il flautista Enzo Caroli un CD dedicato a Schubert. Direttore Artistico del Concorso Scriabin di Grosseto.
Per informazioni tel. 0541.24321/784736