Indietro
menu
Cronaca Rimini

Acqua con bolle e gas dai rubinetti. Allarme nella notte in un condominio

In foto: Dai rubinetti sgorgava acqua con bolle e fumo. È accaduto nella serata di ieri nelle abitazioni dei residenti nei 23 appartamenti di due condomini che si affacciano su via Ain Zara, traversa di via Tripoli a Rimini.
Dai rubinetti sgorgava acqua con bolle e fumo. È accaduto nella serata di ieri nelle abitazioni dei residenti nei 23 appartamenti di due condomini che si affacciano su via Ain Zara, traversa di via Tripoli a Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 10 apr 2010 16:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo stabile si avvale di due vasche di accumulo dell’acqua piovana da mille litri, che servono da supporto all’acquedotto. A lanciare l’allarme, ieri sera, proprio uno dei residenti. Sembra che nessuno abbia segnalato malori ma sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Oggi tecnici dell’Ausl hanno prelevato alcuni campioni che saranno sottoposti all’analisi dei tecnici dell’Arpa. Gli esiti dei controlli dovrebbero essere pronti per lunedì ma, da un primo impatto, sembra che la sostanza versata nell’acqua possa essere trielina. Intanto, in attesa della pulizia delle tubature (che avviene tramite il getto di molti litri d’acqua per far scivolare via le impurità) l’Ausl ha interrotto la fornitura di acqua potabile.

Nel frattempo i militari stanno indagando per risalire al colpevole. Primo indizio: la porta per accedere ai serbatoi, dotata di serratura, non è risultata forzata. Errore o dolo?
(nella foto Bove, i condomini interessati e in piccolo l’ordinanza dell’Ausl che sospende la fornitura di acqua potabile)