19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Acqua con bolle e gas dai rubinetti. Allarme nella notte in un condominio

CronacaRimini

10 aprile 2010, 16:49

in foto: Dai rubinetti sgorgava acqua con bolle e fumo. È accaduto nella serata di ieri nelle abitazioni dei residenti nei 23 appartamenti di due condomini che si affacciano su via Ain Zara, traversa di via Tripoli a Rimini.

Lo stabile si avvale di due vasche di accumulo dell’acqua piovana da mille litri, che servono da supporto all’acquedotto. A lanciare l’allarme, ieri sera, proprio uno dei residenti. Sembra che nessuno abbia segnalato malori ma sul posto sono subito intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco. Oggi tecnici dell’Ausl hanno prelevato alcuni campioni che saranno sottoposti all’analisi dei tecnici dell’Arpa. Gli esiti dei controlli dovrebbero essere pronti per lunedì ma, da un primo impatto, sembra che la sostanza versata nell’acqua possa essere trielina. Intanto, in attesa della pulizia delle tubature (che avviene tramite il getto di molti litri d’acqua per far scivolare via le impurità) l’Ausl ha interrotto la fornitura di acqua potabile.

Nel frattempo i militari stanno indagando per risalire al colpevole. Primo indizio: la porta per accedere ai serbatoi, dotata di serratura, non è risultata forzata. Errore o dolo?
(nella foto Bove, i condomini interessati e in piccolo l’ordinanza dell’Ausl che sospende la fornitura di acqua potabile)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454