Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Verso la Giornata del Creato. Venerdì un incontro con Padre Adriano Sella

In foto: Come preparazione alla Giornata del Creato, che si celebra nella Diocesi di Rimini l'11 aprile, domani alle 21 alla Sala Marvelli in Curia a Rimini è in programma una serata di riflessione con padre Adriano Sella:
Come preparazione alla Giornata del Creato, che si celebra nella Diocesi di Rimini l'11 aprile, domani alle 21 alla Sala Marvelli in Curia a Rimini è in programma una serata di riflessione con padre Adriano Sella:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 mar 2010 13:53 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

missionario comboniano e responsabile della Rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita. Traccia dell’incontro è la frase “Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato. Se vuoi custodire il creato, cambia stile di vita”.
Si parlerà di giustizia sociale, di consumi consapevoli, di “solidarietà intelligente”, fornendo esempi concreti di buone pratiche in grado di contribuire alla lotta alla povertà e alla salvaguardia dell’ambiente, adottando nuove e più sobrie abitudini, senza cedere alle lusinghe del mercato.
L’incontro rientra anche tra la iniziative programmate in vista del 30° Campo Lavoro Missionario: la raccolta pro Missioni che avrà luogo il 17 e 18 Aprile su tutto il territorio della Diocesi.
Etiopia, Brasile, Zimbabwe, Albania saranno le destinazioni principali di quest’anno che andranno ad aggiungersi alle decine di progetti finanziati gli anni scorsi nel paesi del Terzo Mondo (700 mila euro gli aiuti consegnati ai missionari riminesi solo nell’ultimo decennio).

Un momento di sensibilizzazione – sottolineano gli organizzatori – volto a proporre un diverso stile di vita, all’insegna della sobrietà, della sostenibilità, del risparmio e del riutilizzo delle risorse. Perché, come dice lo slogan del Campo Lavoro (e suggerisce la serata in Diocesi) occorre “cambiare noi per cambiare il mondo”.
Titolo della Giornata dell’11 aprile é “Chiamati ad essere custodi del creato”.

www.diocesi.rimini.it
www.campolavoro.it