Stefano Galvani al Torneo nazionale Open del Tennis Club Riccione

San Marino Sport

30 marzo 2010, 18:22

in foto: Il Cast parte con una bella vittoria per 4-2 sul Club Atletico Faenza nel campionato di serie C maschile.

I giocatori sammarinesi protagonisti in questi giorni nel torneo nazionale Open del Tennis Club Riccione, il 39° trofeo di Primavera (4.000 euro di montepremi), tappa del circuito nazionale italiano – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Tennis -.

Diego Zonzini (B7) si è brillantemente qualificato per il tabellone finale battendo prima il C2 ravennate Giovanni Marra (6-4, 6-0), poi il B6 Gianluca Marchiori per 6-1, 3-0 e ritiro. Oggi (martedì) l’esordio nel main-draw contro il B4 Vittorio Rubino, che si è imposto per 7-6, 6-4.

Ora è il turno del n.1 del seeding, il nazionale biancazzurro Stefano Galvani, opposto al B3 Giovanni Di Lorenzo, e del B2 Giorgio Galimberti, responsabile tecnico del tennis biancazzurro, che incrocia il vincente tra il B5 ravennate Alessandro Benelli ed il B6 cattolichino Alessandro Santi.

Si fermano nel turno di qualificazione per il main-draw Giacomo Zonzini (C1), che aveva passato il primo tabellone battendo 6-1, 6-2 il C3 cesenate Luca Boschi, ma poi battuto 6-2, 6-1 dal B6 Riccardo Stabile, ed Alberto Brighi (C3), autore di una buona vittoria per 6-3, 6-2 sul C2 cesenate Fabrizio Abbondanza nella prima sezione, poi estromesso 6-3, 6-0 dal B6 Claudio Scatizzi.

Parte forte anche la formazione del Circolo Tennis Cast di San Marino impegnata nel secondo girone della serie C maschile. Domenica i Titani sono andati a vincere per 4-2 sui campi del Club Atletico Faenza nella prima giornata, grazie ai successi in singolare di Diego e Giacomo Zonzini ed Alberto Brighi, oltre a quello del doppio formato da Giacomo e Diego Zonzini. La squadra, capitanata da Giorgio Galimberti, punta in alto, visto che può schierare, oltre ai giocatori scesi in campo domenica a Faenza, anche il ceko Radim Zitko (classifica B3, ex top 300 del ranking mondiale Atp) e due giovani di belle speranze come Thomas Montironi e Roberto Paltrinieri. Si torna in campo l’11 aprile (ore 9) con la trasferta sui campi del Circolo Tennis Rimini.

(nella foto, Stefano Galvani)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454