Indietro
menu
Cronaca Nazionale

New York: ragazzino dirige operazioni di volo al JFK. Aperta inchiesta

In foto: La Federal Aviation Administration ha aperto un' indagine per accertare le eventuali responsabilità su un episodio avvenuto due settimane fa all'aeroporto JFK di New York:
La Federal Aviation Administration ha aperto un' indagine per accertare le eventuali responsabilità su un episodio avvenuto due settimane fa all'aeroporto JFK di New York:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 mar 2010 08:52 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

quando fu consentito a un ragazzino – di cui non è stata resa nota l’età – di dirigere per alcuni minuti il traffico aereo dello scalo.
La FAA ha ottenuto la registrazione di una serie di comunicazioni in cui è chiaramente distinguibile la voce del ragazzo. Sotto la supervisione di un adulto, il ragazzino parla con i piloti e dà indicazioni tecniche. Tra gli altri, un pilota gli risponde dicendo “ottimo lavoro”.
La FAA intende verificare se gli addetti al controllo del traffico abbiano svolto correttamente il loro lavoro, e comunque ha formalmente condannato il comportamento dei responsabili della torre di controllo. “Questo comportamento non è accettabile e non è in linea con il livello di professionalità che ci si attende da tutto il personale della FAA” ha sottolineato.
(Ansa)