15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

La Russa: esercito in Riviera anche la prossima estate

PoliticaRimini

22 marzo 2010, 16:45

in foto: Il ministro della Difesa, a Rimini per sostenere la candidatura di Gioenzo Renzi alle regionali, ha parlato di autonomia della Romagna ed esercito in Riviera: 'Conto di rimandarlo la prossima estate'

Il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, è arrivato a Rimini alle 15 per un incontro pubblico all’Hotel Waldorf. Obiettivo: sostenere la candidatura alle regionali del consigliere uscente Gioenzo Renzi.
Al loro fianco il senatore Filippo Berselli, coordinatore regionale del Pdl, e il consigliere comunale e provinciale Oronzo Zilli.

Romagnolo d’adozione
‘E’ giunto il tempo che anche in Emilia Romagna i cittadini possano avere un governo di centrodestra’ ha detto La Russa. ‘Vi assicuro che la Romagna è nei pensieri del governo e in particolare nei miei, che mi sento romagnolo d’adozione perchè da tempo, per motivi familiari, Riccione è per me un punto di riferimento importante’.

La specificità di Rimini e della Romagna
Cosa intendete fare per valorizzare Rimini e la Riviera? ‘Credo che la cosa migliore – ha risposto la Russa – sia tutelare la specificità di Rimini e della Riviera. In Regione devono tener ben presente che questa zona è una regione essa stessa, ha necessità specifiche’.
Fino a riconoscere la Regione Romagna? ‘Questo dovranno deciderlo i cittadini – ha risposto il ministro. – Non spetta a noi valutarlo fino in fondo, ma dobbiamo dare ai cittadini la possibilità di esprimersi liberamente’.

L’esercito in Riviera
L’estate scorsa il ministro alla Difesa ha mandato l’esercito in Riviera. ‘Non so se quest’anno ripeteremo quell’esperienza – ha detto la Russa. – Io l’ho fatta su richiesta dei cittadini romagnoli e devo dire che ho ricevuto molti apprezzamenti. Speriamo di avere la possibilità di rifarlo. Io ci conto.’

(Newsrimini)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454