Indietro
menu
Rimini

La mostra di Castel Sismondo si prepara a chiudere con quasi 180mila visitatori

In foto: Ultimo giorno di apertura domenica 21 marzo. Sabato 20 evento conclusivo con apertura fino a notte inoltrata e due concerti di Antonella Ruggiero.
Ultimo giorno di apertura domenica 21 marzo. Sabato 20 evento conclusivo con apertura fino a notte inoltrata e due concerti di Antonella Ruggiero.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 12 mar 2010 16:56 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si chiuderà con quasi 180mila visitatori la mostra ‘Da Rembrandt a Gauguin a Picasso’, in corso dal 14 ottobre a castel Sismondo. ‘Un successo incredibile per tutti, anche per me’ ha detto Marco Goldin, curatore della mostra. ‘Non ce lo aspettavamo davvero: saremmo stati molto soddisfatti già di 120mila visitatori. Invece da settimane siamo la seconda mostra più visitata in Italia dopo quella di Caravaggio a Roma’.

Un successo che sarà festeggiato sabato 20 marzo, vigilia della chiusura, con un’apertura straordinaria dalle 21 fino all’1.30 di notte, ingresso ridotto per tutti, gadget in omaggio, specialità enogastronomiche offerte dalla Confcommercio e due concerti di Antonella Ruggiero alle 21.30 e 23.30, tutto all’interno del Castello.

Ma Goldin e la fondazione Cassa di Risparmio di Rimini guardano già al futuro. Il 23 marzo sarà infatti presentata la prossima grande mostra, che inaugurerà il 23 ottobre. 80 dipinti che racconteranno Parigi, negli anni meravigliosi dello scontro tra impressionismo e Salon. Affiancati da una selezione di 15 opere di Caravaggio e altri pittori del Seicento.
‘Ci auguriamo che la gente ci voglia seguire anche l’anno prossimo’ ha detto Goldin. ‘Le aspettative ci sono soprattutto dopo aver fatto un numero così alto di visitatori il primo anno, partendo da zero’.

Lucia Renati
(Newsrimini)