Calcio. Ravenna-Rimini, chi perde il derby è fuori dai play off

Rimini Sport

20 marzo 2010, 13:52

in foto: Recuperato il bomber dei giallorossi, Piovaccari. In casa biancorossa solo domani si deciderà chi tra Cardinale e Baccin potrà partire dal primo minuto. Diretta (dalle 14,30) su radio Icaro. Ravenna-Rimini su Icaro TV domani alle 23.

Tra Rimini e Ravenna storicamente non c’è mai stata grande rivalità. Il derby del “Benelli” questa volta però può valere una stagione. I giallorossi non vincono da sette turni (cinque pareggi e due sconfitte), i biancorossi da quattro (gli ultimi tre risultati sono stati tre 1-1). Il pari servirebbe solo alle dirette concorrenti nella corsa ai play off. L’esclusione del Potenza dalla Prima Divisione per la combine dell’aprile 2008 con la Salernitana ha rivoluzionato la classifica del girone B, consegnando, secondo il nuovo regolamento, il 3-0 a tavolino e quindi tre punti alle squadre che non hanno ancora affrontato i lucani nel girone di ritorno. Tra queste c’è il Rimini, che quindi si presenta al derby con 39 punti (a -1 dai play off, ma con una partita in meno da giocare), mentre il Ravenna resta a 37.

Esposito deve rinunciare a Scappini, fermato dal giudice sportivo, e agli infortunati Fasano, Riberto e Serafini. Piovaccari ha recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata martedì in allenamento. Anche Sabato ha ormai ultimato il suo recupero e dovrebbe andare in panchina.

Melotti ritrova capitan Cardinale e Baccin, anche se non sono ancora al meglio. Solo domani il tecnico deciderà chi dei due è in grado di partire dal primo minuto. Anche Longobardi è rientrato da ieri in gruppo. Unici indisponibili in casa riminese lo squalificato Marchi e l’acciaccato Giacomini. Aggregato alla prima squadra l’Allievo Massaccesi.

Al “Romeo Neri” il 1 novembre scorso si impose 1-0 il Rimini, con gol partita di Docente. Calcio d’inizio domani alle 14,30, con diretta su radio Icaro.

Il derby sarà trasmesso su Icaro TV domani sera alle 23 e lunedì alle 14,30 e al termine di “Calcio.Basket”.

(nella foto Bove, Mauro Melotti)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454