Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Torna la Notte del ring. 6° incontro da prof per Larghetti, 4° per Basile

In foto: L’Accademia Pugilistica Valconca si appresta a collaborare con la Federazione Pugilistica Sammarinese per l’organizzazione di un evento sportivo.
L’Accademia Pugilistica Valconca si appresta a collaborare con la Federazione Pugilistica Sammarinese per l’organizzazione di un evento sportivo.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 7 mar 2010 20:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora un confronto Italia v.s. Ungheria per l’atteso ritorno de “La notte del ring”. Questa volta il “Toro di Frontino”, Mirko Larghetti si appresta a conquistare l’Ungheria con l’incontro che vede come proprio avversario il temibile pari peso magiaro Sandor Polgar – si legge in una nota dell’Accademia Pugilistica Valconca -.
Il nuovo Palasport “A. Pedriali” di Morciano di Romagna vedrà il proprio battesimo pugilistico sabato prossimo, 13 marzo, proprio con l’incontro di Larghetti, che si terrà in occasione della tradizionale “Fiera di San Gregorio”.

Presente a bordoring l’ex campione del modo Giacobbe Fragomeni che verrà a Morciano per osservare il suo sparring partner Mirko Larghetti, in vista della riedizione del match contro il polacco Wlodarczyk per la riconquista del titolo mondiale Wbc.

Altro attesissimo incontro, sempre per quanto concerne i pugili professionisti, sarà quello di Basile Francesco, al suo 4° incontro tra i pro.

Frens incrocerà i guantoni contro Lajos Orsos in 6 round da 3 minuti, e sicuramente vorrà offrire lo stesso spettacolo che il pubblico di Sassocorvaro, il 26 dicembre scorso, ha applaudito per l’ alto tenore tecnico.

Nei dilettanti, la “fucina dei campioni” vedrà salire sul ring della kermesse sportiva di San Gregorio Mirko Del Tito, il peso medio della Pugilistica Valconca che sta preparando i Campionati Universitari del prossimo maggio.

Del Tito vuole mantenere immacolato il suo curriculum vincente di 9 incontri.

Seguirà poi il match di Jalal Frikh di Montescudo al suo 21° combattimento e quello di Fabio Romano al quarto incontro ancora imbattuto .

Al debutto questa volta anche uno della categoria dei “titani della boxe”, Golfi Francesco peso Super Massimo di San Giovanni in Marignano, così come al debutto sarà De Carolis Luca peso Welter, junior.

Nella Kick Boxing per l’Accademia Pugilistica Valconca tornerà sul quadrato Grimaudo Ezio,nei pesi medi, dopo l’incontro vinto contro la Slovachia a Coriano nel maggio dello scorso anno.

Al debutto nel K1 Matteo Ricciardi di Monte Scudo sempre nella categoria dei pesi medi.

Gli incontri di sabato prossimo saranno preceduti dalla cerimonia della misurazione del peso che sarà aperta al pubblico e si terrà venerdì 12 ,attorno alle ore 18,30, presso la Pasticceria Garden di Morciano.

Intanto, nel corso della scorsa settimana, la dirigenza dell’Apv Valconca ha incontrato a San Clemente il Presidente della Federazione boxe sammarinese, Edoardo Ceccoli.

Il presidente federale, giunto dalla Repubblica del Titano al centro sportivo di San Clemente per assistere agli allenamenti, avrebbe in animo di realizzare con il contributo organizzativo dell’Apv una riunione di boxe internazionale a San Marino.

(nella foto, Francesco “Frens” Basile)