Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket. Tornano a Rimini i mitici Harlem Globetrotters

In foto: Sabato 8 maggio dalle ore 21 al "105 Stadium". Sul parquet riminese Flight Time, Hi Rise, Slick Willie Shaw e Bull Bullard. Previste promozioni per i gruppi.
www.harlemglobetrotters.it
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 mar 2010 15:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Maggio 2010 inizia l’estate e Rimini diventa la città dello SPORT, del BENESSERE e dello SPETTACOLO.

Best Union Company Spa organizza – in collaborazione con Rimini Wellness, in programma al quartiere fieristico riminese dal 13 al 18 maggio e con il patrocinio del Comune di Rimini – la tappa riminese degli HARLEM GLOBETROTTERS in calendario al 105 Stadium sabato 8 maggio alle ore 21.

Rimini è una delle città che consacra, a grande richiesta, il ritorno in Italia degli Harlem Globetrotters per il sesto anno consecutivo, confermando un grande successo – si legge in una nota dell’organizzazione -.

La biglietteria è on line al sito www.bestticket.it e attiva presso le Filiali della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, con riduzioni previste per under 14 e over 65.

I prezzi sono:
Ordine di Posto Prezzo € Prevendita €
Tribuna Non Numerata 20 2
Tribuna Non Numerata Under 14 e Over 65 10 1
Tribuna Numerata 30 3
Tribuna Numerata Under 14 e Over 65 20 2
Parterre Centrale 35 4
Poltrone Rosse 35 4

Sono previste promozioni per i gruppi, info al 334 1829503.

L’Italian Tour 2010 degli Harlem tocca grandi città e importanti piazze, tra le quali Caserta, Milano e Varese, in cui la passione per la pallacanestro merita tutta l’attenzione per una squadra che è diventata la Leggenda del basket mondiale.

Con gli Harlem Globetrotters, favolosi giocolieri cestisti, il basket torna a essere puro divertimento per gli appassionati e le famiglie, e la pallacanestro uno sport popolare che entra nella quotidianità di migliaia di ragazzi.

Gli Harlem sono un esempio positivo, e lanciano un messaggio che fa bene a tutto il movimento sportivo, e non solo cestistico.

In cinque anni 33 incredibili spettacoli, per un totale di oltre 130.000 spettatori, che hanno assistito dal vivo alle famose acrobazie, condite da irresistibili gag comiche che coinvolgono gli spettatori direttamente sul parquet.

Il roster 2010 porterà sui parquet italiani giocatori incredibili come Flight Time, Hi Rise, Slick Willie Shaw e Bull Bullard. Ma soprattutto la possibilità per tutti gli appassionati, e in particolare per famiglie e bambini, di “toccare con mano” i leggendari campioni americani che hanno fatto la storia della pallacanestro.

Gli Harlem Globetrotters hanno quasi 85 anni: sono nati nel ’26 come intrattenimento nelle importanti sale da ballo americane. Il nome Harlem, quartiere nero di New York, enfatizza la loro origine di afro-americani anche in segno di protesta visto che, in quegli anni, i neri non possono partecipare ai campionati nordamericani di basket e baseball. I Globe sono la squadra di pallacanestro più famosa del mondo, conosciuti da tutti gli appassionati del parquet, e non solo, per i loro numeri eccezionali: schiacciate spettacolari, palleggi fantastici, azioni di gioco al limite dell’incredibile e varie acrobazie. Nel tempo, hanno vestito la maglia del team grandi campioni, come il mitico Wilt Chamberlain, stella dell’NBA tra gli anni ’60 e ’70, e Earvin “Magic” Johnson. Lo show degli Harlem Globetrotters, però, non si limita alla sola pallacanestro ed alla partita giocata contro la squadra avversaria. I giocatori, vestiti con la classica divisa a stelle strisce, coinvolgono sempre gli spettatori, specialmente i bambini, esibendosi in scherzi e giochi spassosi. Lo spettacolo è arricchito dalla presenza della simpatica mascotte Globie, una vera e propria attrazione nell’attrazione.

L’ultima esibizione a Rimini degli Harlem Globetrotters è datata 24 giugno 2005.