domenica 18 agosto 2019
menu
In foto: I Crabs con Ticchi in panchina tornano al successo con la Tredkalder Reggio Emilia dopo quattro K.O. di fila.
Il tabellino.
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 21 mar 2010 18:44 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Riviera Solare ritrova il sorriso, dopo quattro stop di fila che avevano ridimensionato le ambizioni dei biancorossi. Contro la seconda della classe, la Trenkwalder, Scarone e compagni ritrovano l’antica verve. Riescono così a vendicare la sconfitta dell’andata.

Pronti, via. E Rimini fa vedere subito di non avere timori reverenziali: 25-14 al 10′. I biancorossi di casa continuano a spingere sull’acceleratore e al 16′ doppiano i reggiani: 32-16, per andare all’intervallo lungo sul 40-30. L’avvio di terzo parziale vede i romagnoli in rottura prolungata. Gli emiliani si rifanno sotto. Ma il tentativo di rimonta ospite è frustrato dai canestri di Bennerman, che si accende come una miccia e rimette a distanza di sicurezza i suoi. Al 30′ il tabellone segna 60-53, dopo la tripla sul suono della sirena di Boscagin.
Nell’ultimo parziale la Riviera Solare prende il largo, nonostante la stanchezza di alcuni suoi uomini-cardine (Scarone prima infila 12 dei suoi 14 punti, poi accusa i crampi). Per chiudere in carrozza sull’83-70.

Rimini stravince il duello sotto le tabelle: 40-29 e si esprime dall’arco con un eccellente 9/14 (64,3%).

Top scorer dell’incontro Bennerman, che scrive 19. Myers, molto più tutelato dagli arbitri rispetto all’andata, si ferma a 17 (con 12/13 ai liberi). Chiudono in doppia cifra anche il già citato Scarone e Pecile (11 punti con 3/4 dall’arco). Sfiora l’ennesima doppia doppia Ebi: 9 punti più 19 rimbalzi.

Unica nota stonata della serata l’infortunio a una mano di Zanus Fortes, l’ennesimo di una stagione davvero sfortunata per il pivot biancorosso.

Il derby sarà analizzato durante “Calcio.Basket”, in diretta lunedì dalle 22,20 su Icaro TV (e in replica martedì alle 21 su èTV). Ospite in studio il capitano dei Crabs, German Scarone.

(nella foto Bove, una curiosa scenetta tra coach Giampiero Ticchi e Cameron Bennerman)

Altre notizie
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Notizie correlate
di Icaro Sport   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
di Roberto Bonfantini   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna